Bolzano
La Giunta ha approvato il progetto di una struttura per persone con disabilità

Su richiesta dell’assessora allo sviluppo del territorio, Maria Hochgruber Kuenzer, la Giunta provinciale si è occupata del progetto “Demolizione e ricostruzione dell’edificio a Bolzano, Viale Europa n.138” e della modifica del Piano urbanistico e del Piano di attuazione d’ufficio.
“Gli interventi previsti richiedono una modifica d’ufficio del Piano urbanistico comunale e del Piano di attuazione Zona di espansione compresa tra via Druso – Palermo – Milano – Resia” ha spiegato l’assessora provinciale Maria Hochgruber Kuenzer. “Sono molto lieta che sia stato avviato un progetto così importante per la popolazione”.
Il Piano prevede la costruzione di un edificio che soddisfi i requisiti specifici della struttura che ospiterà. Tra questi, una rampa d’accesso, un numero di posti auto sufficiente riservati a visitatori, ambulanze e automezzi muniti di contrassegno invalidi e un interno funzionale che soddisfi i requisiti. L’immobile (P.ed. 3645 C.C. Gries) di Viale Europa è di proprietà della Provincia.
Nell’ottica del raggiungimento degli obiettivi per il fotovoltaico ai sensi del “Piano Clima Alto Adige 2040“, almeno il 50% della superficie del tetto dovrebbe essere destinato alla generazione di energia rinnovabile (impianti fotovoltaici o simili).
Particolare attenzione dovrebbe essere rivolta anche alle aree verdi intorno all’edificio, che dovrebbero contribuire ad aumentare la qualità della vita, soprattutto per le persone vulnerabili, in particolare nei caldi mesi estivi.
-
Trentino2 settimane fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero4 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino3 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Trentino6 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia & Estero1 settimana fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Bolzano4 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Italia & Estero1 settimana fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Trentino5 giorni fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”