Politica
La delegazione di Vox Italia a Napoli per l’assemblea nazionale del partito. Il 12 febbraio Fusaro a Bolzano

Anche la delegazione regionale del Trentino Alto Adige di Vox Italia ha preso parte all’assemblea nazionale del partito guidato dal filosofo Diego Fusaro.
L’incontro si è svolto a Napoli presso il celebre, e purtroppo abbandonato, hotel delle Terme di Agnano, riportato a nuova vita per l’occasione.
“Il luogo è stato scelto come testimonianza di un’Italia vilipesa e ferita anche nelle vestigia della propria memoria storica ed artistica. Un’Italia però decisa a ripartire con volontà ed impegno“, ha sottolineato la coordinatrice regionale di Vox, Cristina Barchetti.
La sala, colma di iscritti e simpatizzanti, ha seguito gli interventi dei dirigenti nazionali e ha ascoltato affascinata le parole Fusaro.
“Ci ritroviamo nel pensiero di Fusaro – afferma Barchetti – . Condividiamo la volontà di essere uomini e donne che pensano e mettono in dubbio il pensiero dominante e omologante che, diuturnamente, ci viene inculcato dal bombardamento mediatico dell’informazione mainstream.
Non crediamo di vivere nel migliore dei mondi possibili e non ci rassegnamo alla fine della Storia. La nostra non vuole essere un’accettazione passiva della realtà, ma riteniamo che l’Uomo, come ci insegna il filosofo partenopeo Giambattista Vico, abbia in sé la forza e l’energia per trasformarla e plasmarla attraverso il suo agire”.
“Ricominciamo ad amare la politica intesa come luogo dell’interesse generale, informandoci e formandoci, per conquistare la sovranità della nostra testa e dei nostri pensieri.
Vogliamo coltivare la nostra identità per non essere assorbiti in una mondializzazione globalizzata, e nel contempo apolide, sradicante e pauperizzante, il cui fine ultimo è il piano diabolico del mercato“, conclude Barchetti.
Luogo ed ora rimangono da definire, ma pare confermata la presenza a Bolzano del Filosofo Diego Fusaro per il 12 febbraio.
-
Trentino3 giorni fa
Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi
-
Italia & Estero1 giorno fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano2 settimane fa
A Bolzano tornano le Giornate della Salute: prevenzione gratuita in piazza
-
Bolzano1 settimana fa
Violenta l’ex compagna per strada: arrestato 50enne a Bolzano
-
Trentino2 settimane fa
Scomparso da una settimana il 14enne Kevin Bakali: l’appello disperato dei nonni
-
Ambiente Natura6 giorni fa
Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento
-
Bolzano1 settimana fa
Aggredito e derubato all’alba: terrore sotto casa per un 40enne a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Eredita un fucile ma non lo ha mai denunciato: guai per un 40enne
-
Trentino6 giorni fa
Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate
-
Italia & Estero2 giorni fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Bolzano Provincia4 giorni fa
Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni
-
Bolzano1 settimana fa
Bolzano, terrore in auto: picchia la compagna e scappa con il suo cellulare.