Connect with us

Politica

Kompatscher2: domani l’elezione del presidente. Masera, Cgil: “Su nuova giunta ingerenze da via Bellerio”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

E’ prevista per domani, a partire dalle 10, la riunione del consiglio provinciale di Bolzano per l’elezione ufficiale del presidente della Provincia.

Il candidato proposto da Svp e Lega è naturalmente il Landeshauptmann uscente Arno Kompatscher, pronto per l’apertura della legislatura a venire con i nuovi partner di governo, che vanno a sostituire il vecchio alleato Pd.

Dieci i minuti di intervento a disposizione per ciascun consigliere nel corso della seduta, che sarà disponibile in live streaming sul sito del consiglio provinciale.






Il 25 gennaio si procederà invece all’elezione della nuova giunta provinciale, sulla quale però si abbatte già qualche polemica.

E’ il caso della freccia scagliata all’indirizzo del Carroccio da parte di Cristina Masera.

La neo eletta segretario della Cgil-Agb parla del pericolo di una eterodirezione dichiarata della Lega da parte dei vertici milanesi del partito, che peserebbe sulle decisioni della giunta e sull’approvazione dei futuri disegni di legge provinciali.

Sui contenuti dell’accordo di governo e accennando all’importanza dei rinnovi contrattuali, la segretaria del sindacato ha inoltre rimarcato un’assenza di intenti per ciò che riguarda il confronto tra l’esecutivo provinciale e le controparti.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti