Connect with us

Politica

Kompatscher oggi a Roma per autonomia e A22

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Doppio appuntamento istituzionale nei prossimi giorni per il presidente della Provincia, Arno Kompatscher.
Oggi (mercoledì 2 ottobre) il Landeshauptmann sarà a Roma per incontrare nel corso del pomeriggio il Ministro per gli affari regionali e le autonomie, Francesco Boccia, e la Ministra delle infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli.

Autonomia e concessione A22

Con il ministro Boccia, verranno affrontati alcuni passaggi del rapporto tra Stato e Provincia, in maniera particolare per quanto riguarda le tematiche di maggiore attualità per l’autonomia dell’Alto Adige.






Tra i vari argomenti sul tavolo, Arno Kompatscher cita “la nomina dei rappresentanti governativi all’interno della Commissione dei 6 e dei 12, che ci auguriamo arrivi il prima possibile“.
Con la ministra De Micheli (all’incontro sarà presente anche il governatore trentino Maurizio Fugatti), invece, il tema sarà la concessione autostradale per A22.

L’obiettivo – ha spiegato il presidente altoatesino – è arrivare ad un cronoprogramma condiviso per chiudere in maniera definitiva la questione“.

Comitato delle Regioni a Bruxelles

Martedì e mercoledì della prossima settimana (8 e 9 ottobre), invece, Arno Kompatscher sarà a Bruxelles per partecipare al Comitato delle Regioni che tratterà temi legati alle politiche alimentari sostenibili e alla protezione civile nell’ambito dell’Unione Europea.

Bolzano Provincia7 ore fa

Autostrada del Brennero chiude il 2024 con un utile da record: investimenti e sicurezza al centro della strategia

Italia & Estero7 ore fa

La TV perde il primato: La rete è la nuova regina dell’informazione

Trentino12 ore fa

Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate

Ambiente Natura13 ore fa

Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento

Bolzano13 ore fa

Cologna a Confesercenti: “Parcheggi gratis? Sì, ma con un buono per i negozi”

Bolzano13 ore fa

Andriollo: “Il Comune sosterrà il nuovo CRAB, promessa mantenuta”

Alto Adige13 ore fa

Pasqua blindata a Bolzano: rafforzati i controlli antiterrorismo e di sicurezza

Bolzano Provincia13 ore fa

Calcinacci cadono dall’A22: denunciati tre operai per attentato alla sicurezza dei trasporti

Italia & Estero13 ore fa

I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile

Italia & Estero16 ore fa

Verso l’elezione del nuovo Papa: ecco cosa succederà nei prossimi giorni

Benessere e Salute17 ore fa

Magi – Euregio tra bilanci e orizzonti: Dieci anni di ricerca, cura e solidarietà tra scienza e paesi emergenti

Val Pusteria1 giorno fa

Scontro frontale in Val Pusteria: traffico bloccato e intervento dei soccorsi

Italia & Estero1 giorno fa

Papa Francesco morto per arresto cardiaco dopo complicazioni respiratorie​

Italia & Estero1 giorno fa

Morte Papa Francesco: ora cosa succederà? Quando sarà convocato il conclave?

Italia & Estero2 giorni fa

E’ morto Papa Francesco: il Pontefice del popolo è tornato alla Casa del Padre

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti