Società
Jesus Christ copyright, BuergerUnion contro il Mercatino: “Restituite il Natale ai credenti”

Contro l’apertura anticipata dei mercatini di Natale, annunciata in pompa magna da media e istituzioni, il membro del consiglio direttivo di BuergerUnion Josefa Brugger lancia l’appello:
ritornare al significato più vero del Natale e delle festività limitando la speculazione turistica e commerciale su questo periodo dell’anno.
Il messaggio di Brugger è rivolto a politici, commercianti, turisti e privati cittadini.
“Se Giuseppe e Maria avessero conosciuto gli effetti a posteriori della nascita del loro figlio Gesù, avrebbero certamente richiesto un copyright per questo evento”, scrive Brugger.
Per i rappresentanti della destra tedesca BuergerUnion, l’eccessiva commercializzazione del periodo dell’Avvento, di per sé destinato alla contemplazione, è una beffa per ogni credente.
La tanto decantata stagione natalizia si apre dieci giorni prima della domenica di Avvento con addobbi, musica, spettacoli di luci e acrobazie soprattutto nelle città: tutto orientato all’acquisto senza tempo per il riposo e la spiritualità.
“Il periodo natalizio e la relativa storia della nascita di Gesù Cristo sono usati in questa occasione con un puro intento commerciale. Di qui il mio appello a restituire il Natale ai credenti.
Siamo sicuri che al posto del mercatino di Natale si potrebbe dare il via alla tradizione di un più sobrio mercatino invernale, il cui intento sarebbe slegato dal concetto più profondo della nascita di Cristo e in un contesto più opportuno”, conclude Brugger.
-
Italia & Estero1 settimana fa
Poste Italiane: dietro ai profitti record, una strage silenziosa
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Caos in pizzeria: tira un posacenere ai gestori e minaccia gli agenti. Denunciato 33enne bolzanino
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Tragedia in montagna: muore il designer altoatesino Robert Fliri, inventore delle “Five Fingers”
-
Bolzano6 giorni fa
Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Turisti tedeschi pagano con banconote false in un supermercato: scatta la denuncia
-
Italia & Estero1 settimana fa
800 miliardi per il riarmo senza dibattito: il Parlamento europeo messo da parte
-
Italia & Estero4 giorni fa
Ercolano, genitori tracciano la figlia con il GPS e la prelevano con la forza
-
Sport1 settimana fa
Bolzano cade all’overtime: Villach pareggia la serie
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Laives1 settimana fa
Minorenne arrestato per spaccio a Laives: sequestrato quasi un etto di hashish
-
Italia & Estero5 giorni fa
Risarcimento migranti: fino a 72 mila euro a testa per i 41 eritrei imbarcati sulla Diciotti
-
Home5 giorni fa
Bolzano spreca il doppio vantaggio: il Villach pareggia la serie