Connect with us

Sport

Jerez accoglie Manuela Gostner per il Ferrari Challenge Europe

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Sarà sulla pista di Jerez de la Frontera che nel weekend andrà in scena il terzo appuntamento del Ferrari Challenge Europe. Manuela Gostner scenderà in pista con una Ferrari 296 Challenge curata dal Reparto Corse Ram.

Gostner arriva sulla pista spagnola dopo la prestazione offerta al Balaton Park: in Ungheria la sua velocità è stata molto soddisfacente, ma la vittoria in gara due è sfumata negli ultimi minuti a causa di una foratura quando sembrava davvero a un passo. La pilota di Caldaro ha condotto una serie di test a Jerez la scorsa settimana, una sessione durante la quale Gostner ha potuto prendere confidenza con una pista che le piace molto.

Il Circuito de Jerez-Ángel Nieto, lungo 4.423 metri, è caratterizzato dalla sua grande velocità alternata ad alcune staccate molto forti. La pista ospita dal 1987 l’appuntamento spagnolo con la MotoGP e della Superbike, oltre ad aver accolto la Formula 1 per il Gran Premio di Spagna fra il 1986 e il 1990 e per quello d’Europa nel 1994 e nel 1997.






«Abbiamo condotto un test di due giorni la scorsa settimana a Jerez e la sessione è andata molto bene. Si tratta di una pista bellissima e velocissima, piena di curvoni veloci da fare in quinta o in sesta: adesso non vedo l’ora di tornarci! – dice Manuela Gostner -. L’asfalto è molto abrasivo, quindi potremo cercare il tempo di qualifica in un solo giro e anche in gara dovremo stare attenti al consumo degli pneumatici: ci sarà il sole e farà molto caldo, ci saranno 30 gradi durante la gara. Ho davvero buone sensazioni!»

Italia & Estero7 ore fa

Agenzia delle Entrate, per i neonati arriva il codice fiscale sprint

Italia & Estero11 ore fa

Caso Diciotti, Cassazione: “il governo dovrà risarcire i migranti”, è scontro politico

Italia & Estero11 ore fa

Incidente sulla A4: bus tampona un Tir, autista in gravi condizioni

Bolzano11 ore fa

Bolzano celebra l’8 marzo: fiori in regalo per omaggiare le donne

Bolzano Provincia13 ore fa

Blitz antidroga: sequestrato oltre un chilo di hashish. Arrestati due dei tre giovani fermati

Bolzano Provincia16 ore fa

Sicurezza nei cantieri: segnalati datori di lavoro e operai per violazioni alle norme sulla sicurezza

Bolzano Provincia16 ore fa

Follia incendiaria contro numerosi cassonetti dei rifiuti: denunciato un 46enne

Bolzano Provincia16 ore fa

Inferno di fuoco sul Monte Sole: un pomeriggio intenso tra evacuazioni e operazioni di soccorso

Italia & Estero17 ore fa

800 miliardi per il riarmo senza dibattito: il Parlamento europeo messo da parte

Italia & Estero18 ore fa

Quando l’Iva fa discutere più dell’ambiente: il paradosso fiscale di ostriche, vongole e tartufi

Italia & Estero1 giorno fa

Poste Italiane: dietro ai profitti record, una strage silenziosa

Italia & Estero1 giorno fa

Riforma della Magistratura: nulla di fatto dopo il confronto Governo-ANM

Italia & Estero1 giorno fa

Turismo in crescita: il 2024 segna un nuovo record

Bolzano Provincia2 giorni fa

Tragedia in montagna: muore il designer altoatesino Robert Fliri, inventore delle “Five Fingers”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Caos in pizzeria: tira un posacenere ai gestori e minaccia gli agenti. Denunciato 33enne bolzanino

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti