Sport
James DeHaas è un nuovo difensore dei Foxes
Primo volto nuovo del mercato estivo per l’HCB Alto Adige Alperia, che per la stagione 2021/22 mette sotto contratto il difensore canadese James DeHaas. Il 27enne nativo di Mississauga (Ontario) è un terzino two-way di stecca sinistra dalle grandi doti fisiche, potendo contare su una stazza di 193 cm x 96 kg. DeHaas è abile nella fase offensiva e di impostazione, risultando però anche attento e solido nel proprio terzo di difesa e in fase di backcheck. Può garantire inoltre un minutaggio elevato sul ghiaccio.
La carriera
Da junior si fa notare fino ad essere draftato dai Detroit Red Wings nel 2012, al sesto turno come 170esima scelta. Pur non riuscendo mai a calcare il ghiaccio della NHL, fa bene alla Clarkson University (NCAA), dove gioca quattro stagioni rivestendo anche il ruolo di capitano: termina la sua esperienza al college con 149 presenze e 74 punti. Nel 2017 inizia l’avventura nell’hockey professionistico, ottenendo un contratto in American Hockey League: gioca tre stagioni e 112 partite con la maglia dei Lehig Valley Phantoms, collezionando nel frattempo anche 32 presenze in ECHL con i Reading Royals. Nel 2020 sbarca per la prima volta in Europa, scegliendo il campionato norvegese: 21 le presenze con lo Stjernen Hockey, condite da 23 punti (7 goal e 16 assist).
“Sono felicissimo di iniziare la mia esperienza a Bolzano – queste le prime parole di DeHaas da giocatore dei Foxes – conosco qualcuno della squadra e ho sentito grandi cose, che non vedo l’ora di vivere. L’HCB è un top team, quindi mi aspetto di vivere una stagione vincente e lottare per il titolo in una lega competitiva come la ICE Hockey League. In CHL il livello è ancorar più alto, ma sarà una bella sfida e possiamo fare un bel percorso anche in questa competizione”.
Uscito il calendario della ICE Hockey League 2021/22
Nella giornata di oggi la ICE Hockey League ha reso noto il calendario per la stagione 2021/22, la prima con 14 squadre e 6 Nazioni partecipanti. L’HCB Alto Adige Alperia farà il suo esordio il 17 settembre 2021, al Palaonda contro l’HC Orli Znojmo. Due giorni dopo il primo big match all’Eisarena di Salisburgo. Il primo derby contro il Val Pusteria andrà invece in scena a Brunico il 26 ottobre: le due squadre torneranno poi ad affrontarsi per la prima volta al Palaonda il 21 dicembre.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra
-
Abitare7 giorni fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano1 settimana fa
Fermati in auto rubata con attrezzi per lo scasso: arrestato un pregiudicato clandestino