Connect with us

Società

“Italy Twilight Skylines”: il fascino degli elicotteri della Polizia di Stato

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia, Pasquale TERRACCIANO, verrà inaugurata oggi, 12 marzo, alle ore 19.00, presso il Museo MAMM (Multimedia Art Museum) di Mosca, la mostra “ITALY – Twilight skylines froM Police helicopters”, realizzata con gli scatti fotografici di Massimo SESTINI, già vincitore del World Press Photo.

Il fotografo, in occasione della realizzazione degli scatti per la Polizia di Stato, volando con i modelli AgustaWestland AW139 e AB212 di Leonardo-Finmeccanica impiegati dalla Polizia, ha immortalato i paesaggi dell’Italia, un’ora dopo il tramonto o un’ora prima dell’alba.

Le immagini esposte mettono insieme, in un orizzonte di luce di suggestiva bellezza, le meraviglie d’Italia, unica per varietà ed armonia, dalle grandi città ai centri della cultura, dal litorale alle Alpi.






L’alba e il tramonto sono i momenti della giornata più delicati per l’essere umano: quando la luce, non ancora o non più piena, rende vulnerabili e più esposti alle insidie e alle paure. Sono momenti in cui la consapevolezza che qualcuno vegli su di noi ci rassicura“.

L’occhio che vigila dall’alto dell’elicottero della Polizia di Stato, il lampeggiante della Volante sono luci nell’oscurità, segno visibile della presenza di donne e uomini in divisa pronti a proteggere la nostra incolumità, i nostri beni e i nostri valori” sono le parole del Capo della Polizia, Franco GABRIELLI.

Dopo il successo dell’esposizione al Palazzo del Quirinale a Roma, la mostra inizia così il proprio percorso internazionale, che toccherà nei prossimi mesi le principali città del mondo.

Orizzonti d’Italia dagli elicotteri della Polizia di Stato: Roma, in volo al crepuscolo con l’elicottero AugustaWestland AW139 del 1° Reparto Volo. Selfie del fotoreporter Massimo Sestini in volo sul Colosseo 2016 03 15 © Massimo Sestini



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti