Connect with us

Sport

Italia brilla agli europei di pista con quattro medaglie

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

La squadra italiana ha messo in mostra una prestazione stellare nel secondo giorno degli Europei di pista, portando a casa due medaglie d’oro e due di bronzo.

Nella città olandese di Apeldoorn, il quartetto femminile italiano ha fatto scintille. Elisa Balsamo, Vittoria Guazzini, Martina Fidanza e Letizia Paternoster hanno battuto le campionesse del mondo in carica della Gran Bretagna, conquistando l’oro con un tempo di 4’12″551. Questo risultato sottolinea la forza e la continuità del settore endurance italiano, che si conferma un solido punto di riferimento nel panorama europeo.

Non meno impressionante è stata la prestazione del quartetto maschile, composto da Jonathan Milan, Davide Boscaro, Francesco Lamon e Simone Consonni, che ha raccolto il bronzo. La squadra ha migliorato il proprio tempo fino a 3’49″974, battendo la Germania e piazzandosi dietro alla Gran Bretagna, che ha ottenuto l’oro superando i campioni del mondo della Danimarca.






L’oro è arrivato anche da Matteo Bianchi, che ha compiuto un’impresa storica vincendo il titolo continentale nel KM, il primo per il ciclismo italiano in questa disciplina, con un tempo record di 1’00″272. Nel frattempo, Martina Fidanza ha aggiunto un’altra medaglia al medagliere italiano, conquistando il bronzo nello scratch.

Con questi risultati, l’Italia dimostra ancora una volta la sua eccellenza nel ciclismo su pista, alimentando l’entusiasmo e le speranze per le gare a venire.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti