Connect with us

Bolzano Provincia

Investimento mortale: camionista rinviato a giudizio per omicidio colposo

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Risale a meno di un giorno fa la notizia del rinvio a giudizio per omicidio colposo del camionista trentino al volante della betoniera con cui, il 24 novembre 2022, investì e uccise l’insegnate 34enne Margherita Giordano.

L’incidente è avvenuto in piazza Mazzini a Bolzano nel momento in cui, ricordiamo, la donna stava attraversando l’incrocio in bicicletta.

Secondo la ricostruzione fornita dalla Procura, e riportata dall’Ansa, la vittima avrebbe attraversato con il semaforo rosso.






Il consulente dell’accusa ha sottolineato l’esistenza di elementi che suggeriscono una corresponsabilità anche da parte del camionista, ipotizzando che la sua manovra abbia avuto un ruolo nel tragico incidente.

Una tesi che, però, è stata respinta dall’avvocato difensore Marco Mayr definendola le accuse “infondate” e nega ogni responsabilità del suo assistito.

Il processo si aprirà il 24 giugno e vedrà come parte civile il fidanzato della vittima, che intende chiedere giustizia per la morte della giovane insegnante.

L’esito della vicenda giudiziaria è atteso con grande attenzione, sia per la drammaticità dell’incidente sia per le implicazioni legali che ne derivano.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti