Bolzano
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!

Un rocambolesco inseguimento in via Resia si è concluso con un arresto e una denuncia per spaccio di droga! Protagonisti della vicenda, accaduta nella notte di sabato, un 25enne senza fissa dimora e un 22enne altoatesino, sorpresi dai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bolzano.
Tutto ha avuto inizio quando una vecchia Fiat, con a bordo i due sospetti, ha attirato l’attenzione della pattuglia. Il motivo? Tentava ripetutamente di seminare l’auto di servizio, fingendo di imboccare le traverse di via Resia per poi cambiare repentinamente direzione. Un comportamento troppo sospetto per passare inosservato agli occhi dei Carabinieri, che hanno deciso di intervenire bloccando il veicolo.
I due occupanti, sottoposti a controllo, mostravano chiari segni di alterazione psicofisica: nervosismo, agitazione e difficoltà nel fornire risposte coerenti. Un atteggiamento che ha subito insospettito i militari, i quali hanno deciso di approfondire la questione con una perquisizione. Ed è qui che è scattata la svolta clamorosa!
Addosso al 25enne, infatti, sono state trovate ben 45 dosi di eroina già confezionate, un ulteriore pezzo da dosare e una dose minima di hashish, per un totale di circa 105 grammi di droga! Ma non è tutto: nelle tasche interne della giacca, l’uomo custodiva 695 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio, probabile frutto dello spaccio.
Ma le sorprese non erano finite. I Carabinieri hanno deciso di estendere la perquisizione all’abitazione del 22enne, dove, con un colpo da maestri, hanno scovato un bilancino di precisione con residui di droga e materiale identico a quello usato per confezionare le dosi sequestrate!
A questo punto, l’epilogo era inevitabile: il 25enne è stato immediatamente arrestato per “detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio” e trasferito in carcere in attesa dell’udienza di convalida, mentre il 22enne, risultato positivo ai test antidroga, è stato denunciato a piede libero per concorso nel reato e per guida sotto effetto di stupefacenti.
Un’operazione brillante da parte delle Forze dell’Ordine, che con prontezza e intuito hanno interrotto l’attività criminale di due soggetti già noti per reati di droga, evitando che altra sostanza stupefacente finisse nelle strade del Capoluogo!
-
Alto Adige1 settimana fa
Vaccino anti-zecca: l’Alto Adige rilancia la campagna per proteggere i cittadini
-
Italia & Estero2 settimane fa
Virginia Giuffre, la prima accusatrice di Epstein, si toglie la vita a 41 anni
-
Trentino2 settimane fa
Tragico epilogo in Trentino: trovata morta la base jumper russa dispersa
-
Bolzano6 giorni fa
Addio a Giancarlo Podini, il patriarca dell’impresa altoatesina che univa business e solidarietà
-
Italia & Estero2 settimane fa
Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone
-
Bolzano2 settimane fa
Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Operai sospesi nel vuoto senza imbracature: scatta la denuncia a Obereggen
-
Italia & Estero1 settimana fa
Primo maggio, il giorno dei lavoratori tra memoria, sangue e ideologia
-
Italia & Estero1 settimana fa
Mani americane sui tesori dell’Ucraina: firmato l’accordo che apre le porte a gas, petrolio e minerali
-
Benessere e Salute2 settimane fa
A Bolzano un incontro per capire il testamento biologico: cosa sono le DAT
-
Bolzano1 settimana fa
Furti in serie al centro commerciale Twenty: preso pregiudicato
-
Ambiente Natura2 settimane fa
Messner: “All’alpinismo di oggi manca un nuovo Walter Bonatti”