Connect with us

Trentino

Indetto il bando per i lavori di ampliamento e messa in sicurezza della SP 238 a Monzon

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

 

L’Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti ha indetto un bando per l’allargamento e la messa in sicurezza di un tornante lungo la Strada Provinciale 238, che conduce al centro abitato di Monzon, nel comune di San Giovanni di Fassa.

L’opera, dal costo di circa 620 mila euro, ha l’obiettivo di migliorare la viabilità e la sicurezza della strada, consentendo un passaggio agevole sia per le automobili che per i mezzi pesanti, che non dovranno più richiedere deroghe per il transito.






Il progetto, che prende il nome di “Lavori di messa in sicurezza della SP 238 di Monzon” (opera S-738), prevede quattro fasi principali di lavori che riguarderanno il tornante della strada de Gardecia al chilometro 0+871: allargamento della strada a monte con scavi e costruzione di un nuovo muro; rifacimento del banchettone sul lato di valle; allargamento della strada sul lato di valle con la costruzione di un nuovo muro; allargamento della strada sul lato di monte, con scavi e costruzione di un nuovo muro.

Il valore complessivo dell’appalto è di 620.833,70 euro (IVA esclusa), con una durata prevista dei lavori di 200 giorni. Durante l’esecuzione, il traffico sarà regolato a senso unico alternato tramite impianto semaforico.

La scadenza per la presentazione delle offerte da parte delle imprese invitate è fissata per le 12:00 del 31 gennaio 2025, mentre la prima seduta di gara si terrà il 3 febbraio 2025 alle 10:30.

Questo intervento è destinato a migliorare notevolmente la viabilità nella zona, rispondendo alle necessità di sicurezza e fluidità del traffico nel comune di San Giovanni di Fassa.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti