Connect with us

Bolzano

Incubo piazza Verdi, i cantieri del centro bloccano il traffico in città: bolzanini esasperati

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

I numerosi lavori per il restyling del centro cittadino che in queste settimane occupano diverse zone del capoluogo, da piazza Verdi alla zona della stazione per arrivare fino a piazza Walther, bloccano il traffico cittadino portando all’esasperazione i tanti bolzanini e non, che quotidianamente si trovano a trasitare nell’area.

La presenza dei cantieri, che distano poche decine di metri l’uno dall’altro, ha pesanti ripercussioni sulla viabilità ma la situazione di disagio non è destinata a durare.

Come spiega Mario Begher, il direttore dei lavori pubblici del Comune di Bolzano, saranno necessari ancora un paio di giorni per il completamento della posa della fognatura nera in direzione di via Garibaldi, che ha creato qualche complicazione in uscita verso via Alto Adige.






Rimangono ancora aperti i cantieri in via Mayr Nusser per la posa delle tubazioni del gas e quello all’incrocio con la ciclabile e piazza Verdi, ancora per la posa della fognatura nera.

I lavori sono necessari per la realizzazione del nuovo complesso residenziale e di uffici previsti dal progetto Benko, inclusi quelli per il teleriscaldamento e per l’aumento dei punti di scolo per l’acqua piovana.

E mentre a viale Druso si proseguirà fino all’inizio di dicembre, gran parte dell’attività verrà sospesa alla metà di novembre per riprendere nella primavera del 2020.

 

 

 

Italia & Estero2 ore fa

Meloni: “Celebriamo la libertà, contro ogni totalitarismo”

Trentino5 ore fa

Un lupo nel giardino: l’Italia che si sveglia solo quando è troppo tardi

Bolzano Provincia8 ore fa

Addio a Francesco, il Papa profeta che ha scosso il mondo

Bolzano Provincia8 ore fa

Brennero, arrestati due latitanti ricercati da anni: tentavano l’ingresso illegale in Italia

Italia & Estero9 ore fa

Ancora una tragedia: 34enne uccide a coltellate una coppia di vicini e poi si suicida

Italia & Estero9 ore fa

Festa della Liberazione: il Parlamento celebra l’80°anniversario

Italia & Estero18 ore fa

Dramma a Modena: uccide moglie e figlio e s’impicca

Italia & Estero1 giorno fa

Europa: settore auto in ripresa a marzo (+2,8%) ma Stellantis perde terreno (-5,9%)

Italia & Estero1 giorno fa

Addio a Papa Francesco: sabato i funerali, già 48.000 fedeli in Basilica

Bolzano Provincia1 giorno fa

Camion fuori strada sulla Statale 12: rimorchio si ribalta

Bolzano Provincia1 giorno fa

Maxi rissa sventata in via Mendola: fermati cinque minorenni. Trovate spranghe, coltelli e tirapugni

Bolzano1 giorno fa

Bolzano, due 14enni denunciati per rapina e tentata rapina: bloccati dai Carabinieri

Bolzano2 giorni fa

Animali abbandonati e maltrattati in un appartamento a Bolzano: denunciata una 40enne

Economia e Finanza2 giorni fa

Rottamazione-quater: ultimi giorni per la riammissione, scadenza fissata al 30 aprile

Italia & Estero2 giorni fa

Papa Francesco: i fedeli omaggiano il Santo Padre un’ultima volta

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti