Connect with us

Società

Incontro transfrontaliero degli Schützen, Kompatscher: “A maggio un evento unico in val Passiria”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il presidente della provincia autonoma di Bolzano Arno Kompatscher patrocinerà il 26° Alpenregionstreffen degli Schützen, che si svolgerà dal 21 al 24 maggio 2020 in Val Passiria.

Solo chi ha radici forti può aprirsi a idee nuove ed affrontare le sfide del futuro”, ha sottolineato Kompatscher a proposito dell’incontro transfrontaliero che vedrà la partecipazione di più di 10mila persone provenienti dalla Baviera, dal Tirolo, dall’Alto Adige e dal Trentino.

L’Alpenregionstreffen 2020 è organizzato con cadenza biennale e a rotazione proprio in una di queste regioni e vede incontrarsi migliaia di partecipanti in uno spirito di amicizia e cameratismo. La 26° edizione del meeting internazionale vedrà il patrocinio anche del presidente bavarese Markus Söder e di quello tirolese Günther Platter.

„Per la Heimat, la salvaguardia delle tradizioni e il rafforzamento della cultura”

Kompatscher si dice contento di poter partecipare all’Alpenregionstreffen degli Schützen in Val Passiria, luogo di origine di Andreas Hofer.

La compagnia di San Martino sta compiendo ogni possibile sforzo per rendere unico questo incontro di 10.000 Schützen e Marketenderinnen. Un evento atteso da tutto l’arco alpino – ha detto – . I nostri Schützen si impegnano per la Heimat, per la salvaguardia delle tradizioni e per il rafforzamento della cultura popolare. Un’occasione di scambio importante”.

Non solo una festa degli Schützen, ma anche degli amanti della musica Schlager

I preparativi per la grande festa nel frattempo proseguono a pieno regime. “L’Alpenregionstreffen non è solo una festa per gli Schützen, ma anche per tutti gli amanti della musica Schlager”, afferma il comandante Armin Oberprantacher.

Ben Zucker, Michelle, Nick P., gli Jungen Zillertaler, Hannah, i Südtiroler Spitzbuam e Melissa Naschenweng sono solo alcune delle star del genere che saranno presenti in Passiria. Per chi invece desidera far festa con una musica diversa, verrà allestito un tendone separato, dedicato a DJ popolari come Gestört aber Geil, Italobrothers, 2 Tagesbart e Mike Candys.

I biglietti per l’evento sono in prevendita presso i punti vendita Athesia, delle banche Raiffeisen in Alto Adige ed online agli indirizzi www.ticketone.it e www.alpenregionstreffen.com.

Regione TAA10 ore fa

Formarsi per crescere: al via il corso 2025 per revisori cooperativi, leva strategica per il futuro del sistema cooperativo

Italia & Estero10 ore fa

Bufera sul colosso immobiliare: blitz in Austria per Signa

Italia & Estero15 ore fa

Terrore a Bologna, marocchino mezzo nudo aggredisce i passanti con le forbici

Bolzano Provincia15 ore fa

Ortisei, lezione di legalità: i carabinieri parlano ai giovani di droga e alcol

Bolzano20 ore fa

Bottigliate al Talvera, caos nella notte: pregiudicato ospite dei centri d’accoglienza aggredisce un connazionale

Italia & Estero21 ore fa

Conclave al via: cardinali riuniti per scegliere il nuovo Papa, nel segno della pace e della continuità

Bolzano Provincia21 ore fa

Urla della vicina sventano un furto in abitazione: ladri in fuga poi identificati

Ambiente Natura2 giorni fa

Svolta storica alla camera: il lupo perde lo scudo di specie “intoccabile”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Truffa da oltre 7.000 euro a Ortisei: smascherata finta broker di Bergamo

Bolzano2 giorni fa

Roulotte incendiata a Bolzano: identificato e denunciato un giovane, caccia ai complici

Val Pusteria2 giorni fa

Schianto sulla statale pustertaler: tre feriti, uno incastrato tra le lamiere

Bolzano2 giorni fa

Droga in baracca sul lungo Isarco: arrestato pusher, revocato l’asilo politico

Sport3 giorni fa

Sinner torna in campo e sogna Roma: possibile derby con Cinà al debutto

Bolzano3 giorni fa

Tragedia nel bosco: Aaron Engl, la procura fa luce sulle cause della morte per decapitazione

Politica3 giorni fa

Sfida doppia per la Svp: Corrarati verso Bolzano, Zeller sogna Merano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti