Politica
Incontro tra Assoimprenditori e Team Koellensperger: “Meno burocrazia, più istruzione”
L’incontro del Team K con Assoimprenditori si è concentrato sulle sfide sempre attuali della riduzione della burocrazia, della mobilità, dell’istruzione e dell’alloggio per i dipendenti.
Pochi giorni fa, i consiglieri provinciali Alex Ploner e Josef Unterholzner hanno discusso con il presidente di Assoimprenditori Federico Giudiceandrea e il direttore Josef Negri di quattro temi chiave per l’economia e gli imprenditori locali.
Unterholzner – che conosce bene le sfide dei suoi colleghi imprenditori – solleverà in Consiglio provinciale la spinosa questione degli alloggi a prezzi accessibili per i lavoratori.
Uno dei temi cruciali per il Team K è stato discusso con la direzione di Assoimprenditori: la burocrazia dilagante e come porvi un freno. Entrambe le parti si stanno anche impegnando su proposte concrete per i problemi legati alla congestione della circolazione di merci e persone.
L’istituzione di una English School per i figli di lavoratori stranieri qualificati, sostenuta da anni da Assoimprenditori, viene sostenuta da Alex Ploner tramite la mozione per la Scuola europea, che verrà trattata nella prossima sessione di lavori del Consiglio provinciale.
In futuro questo modello scolastico dovrebbe rappresentare un’offerta aggiuntiva per le famiglie altoatesine che desiderano un’educazione internazionale e ancora più multilingue per i propri figli. A questo proposito, ricordiamo che il 18 febbraio si terrà a Bolzano un convegno organizzato proprio da Assoimprenditori per presentare in modo approfondito questo modello pedagogico.
I consiglieri provinciali e il presidente di Assoimprenditori si sono trovati d’accordo su un punto: una forte imprenditorialità si traduce in un futuro prospero per la nostra provincia.
“La politica ha il dovere di considerare con la massima serietà le istanze di chi quotidianamente crea ricchezza e lavoro, per garantire condizioni adeguate a una crescita economica che sia anche sostenibile per l’ambiente”, sottolineano i rappresentanti del Team Koellensperger.
-
Italia & Estero1 settimana fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport1 settimana fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare4 giorni fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Oltradige e Bassa Atesina1 settimana fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
Il coccodrillo più grande del mondo è morto in Australia a oltre 110 anni