Connect with us

Bolzano Provincia

Incendio in un’azienda: tre lavoratori feriti e magazzino danneggiato

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Una parte del merito per aver contenuti i danni va ai dipendenti di un’azienda nella zona artigianale di Termeno, in cui ieri nel primo pomeriggio si è sviluppato un incendio, che, se pur lieve, ha causato il ferimento di tre lavoratori.

Il rogo, secondo quanto riportato anche dall’Ansa, avrebbe preso la propria origine da diversi pallet di pannelli isolanti conservati all’interno di un magazzino, innescando quindi l’allarme d’incendio grave.

Fortuna o caso hanno voluto, come detto in principio, che al momento dell’arrivo dei Vigili del fuoco di Termeno, i dipendenti della ditta erano già tempestivamente intervenuti riuscendo a circoscrivere le fiamme e ridurre l’entità del danno.






I vigili del fuoco hanno quindi completato le operazioni di spegnimento, liberando l’edificio dal denso fumo generato e rimuovendo il materiale bruciato.

Per garantire la sicurezza dell’edificio è stato ispezionato il tetto con una scala girevole, escludendo la presenza di ulteriori focolai.

L’incendio è stato dichiarato spendo, sempre stando alle informazioni riportate da Ansa, ci sarebbero tre persone con sospetta intossicazione da fumo, trasportate in ospedale dalla Croce Bianca per accertamenti.

Oltre ai vigili del fuoco di Termeno, sono stati coinvolti i volontari di Laives con la loro scala girevole, i carabinieri e la Croce Bianca della Bassa Atesina.

Le cause dell’incendio sono ancora al vaglio dei vigili del fuoco permanenti di Bolzano, attualmente impegnate a condurre un’indagine sull’accaduto.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti