Connect with us

Economia e Finanza

Inaugurata Interpoma 2018, la tre giorni dedicata al mondo della mela

Pubblicato

-

Foto Marco Parisi
Condividi questo articolo

E’ stata inaugurata oggi (15 novembre) Interpoma 2018, la fiera internazionale dedicata interamente alla mela, dalla sua coltivazione alla messa in commercio.

Presentata per l’occasione anche una nuova varietà, altoatesina al cento per cento: si chiama Fengapi, acronimo che viene dal nome dell’azienda di Egna che l’ha brevettata e dalle varietà Gala e Pink Lady.

Frutto di otto anni di ricerca che a partire dal 2019 troverà posto nella gran parte dei supermercati.






La cerimonia di apertura è avvenuta alla presenza di Armin Hilpold, Presidente Fiera Bolzano Spa, Arno Kompatscher, Presidente della Giunta Provinciale, Georg Kössler, Presidente Consorzio Mela Alto Adige,  Ennio Magnani, Presidente Assomela, Luis Walcher, Assessore Comunale ai lavori pubblici e protezione civile.

Già nelle prime ore, 489 espositori hanno registrato un forte afflusso di visitatori internazionali.

Anche la sala del congresso internazionale “La Mela nel Mondo” era al completo con un pubblico di esperti interessati giunti da tutto il mondo per informarsi sulle tendenze delle mele nell’Europa orientale e in Asia e sull’innovazione varietale.

Nel corso delle conferenze dedicate agli specialisti del settore si è parlato di pericoli presenti per le piante capaci di causare grandi danni come la cimice asiatica.

 

 

 

 



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti