Bolzano
In attesa di Italia Belgio: rimozione forzata in piazza Vittoria e Corso Libertà. No all’alcol per strada
Tutto pronto per la partita degli Europei di calcio ITALIA-BELGIO in programma stasera, venerdì 2 luglio, alle ore 21. A questo proposito e alla luce di quanto successo nella serata di sabato 26 giugno, il Comune di Bolzano ha istituito il divieto di sosta con rimozione forzata in piazza della Vittoria e corso della Libertà dalle 17 di venerdì alle 02.00 di sabato 3 luglio.
Divieto di vendita di bevande in contenitori di vetro e stop anche al consumo di bevande alcoliche all’esterno dei pubblici esercizi dalle 20 di venerdì 2 luglio alle 6 del mattino successivo. Previste sanzioni molto pesanti per i trasgressori: da 100 a 500 Euro.
Dalle 17 di domani venerdì 2 luglio alle 02 di sabato 3 luglio, il divieto di sosta con rimozione forzata in PIAZZA DELLA VITTORIA, comprende l’intera area parcheggio tra il parco retrostante il monumento ed il fronte dei i civici 33, 38, 39 a, 41, ambo i lati nel tratto compreso dall’intersezione da via Diaz all’intersezione con via Giuliani e su ambo i lati nel tratto compreso dall’intersezione con via Orazio all’intersezione con la rotonda in direzione di ponte Talvera. Divieto di sosta e rimozione forzata anche in CORSO DELLA LIBERTÀ, su ambo i lati nel tratto compreso tra piazza della Vittoria e l’intersezione con via Virgilio.
Per quanto riguarda invece il divieto vendere contenitori in vetro (o altro contenitore che possa fungere da mezzo contundente) o bicchieri in vetro nelle vie, nelle piazze e all’esterno di pubblici esercizi, è fatta salva la consumazione ai tavoli, al banco e/o nei plateatici ovvero nelle strutture che appartengono all’esercizio. Il divieto di consumo di bevande alcoliche è previsto nelle vie, nelle piazze e all’esterno di pubblici esercizi a prescindere dal materiale del contenitore.
Il Sindaco Caramaschi ha sottolineato che “fa abbastanza specie che per una partita di calcio si debbano adottare simili ordinanze. Anche in passato in occasione di Mondiali o Europei si è sempre festeggiato in caso di vittoria: bene i cortei, i caroselli, i clacson, le bandiere, la festa. Tutto il resto no. Se una vittoria o una sconfitta diventa un’occasione da parte di taluni per lasciarsi andare ad una violenza gratuita, proprio non ci siamo. Lo sport è tutto l’opposto. C’è rammarico per quanto accaduto sabato scorso. Le forze dell’ordine stanno comunque individuando i più facinorosi ed è chiaro che il conto arriverà e sarà giustamente molto salato, sia in termini di danni provocati, che costi in generale anche di immagine per la Città“.
-
Italia & Estero1 giorno fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano2 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Trentino3 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Bolzano Provincia1 giorno fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Consigliati1 giorno fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Italia & Estero2 giorni fa
Il figlio urla e disturba quando gioca alla Playstation, la vicina accoltella la madre