Alto Adige
Impressionante incidente sulla Strada Statale delle Dolomiti: due camion e un’auto coinvolti

Un terribile incidente stradale che ha coinvolto due camion e un’automobile ha sconvolto la tranquillità della Strada Statale delle Dolomiti, nei pressi di Montagna, nel tardo pomeriggio di ieri, 23 novembre.
Il drammatico scontro è avvenuto in prossimità dell’Albergo “Brückenwirt”, uno dei luoghi di ritrovo locali. Secondo le prime ricostruzioni, l’incidente si è verificato poco prima delle 14:30, quando un camion, carico di tronchi, ha perso il controllo in una curva, ribaltandosi e colpendo un altro camion.
Gli autisti dei due veicoli pesanti sono rimasti intrappolati nelle loro cabine. Grazie all’intervento delle squadre di soccorso, che hanno utilizzato attrezzature idrauliche, sono stati estratti e affidati alle cure dei paramedici della Croce Bianca della Bassa Atesina.
La scena dell’incidente, però, era ancor più caotica. Un tronco, infatti, si è staccato dal carico del camion ribaltato, cadendo su un’auto di passaggio. Entrambi gli occupanti del veicolo sono rimasti feriti.
A rispondere all’emergenza, un corposo dispiegamento di forze. Sul luogo del sinistro sono intervenuti i Vigili del Fuoco Volontari di Montagna, Egna e Trodena, insieme al corpo permanente di Bolzano. A prestare soccorso, anche la Croce Bianca, l’elisoccorso e le forze dell’ordine. Il personale ha lavorato incessantemente per la messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e dell’area interessata dall’incidente.
Continuano le indagini per ricostruire la dinamica precisa del tragico evento.

foto: vvff Montagna/Egna

foto: vvff Montagna/Egna
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Violenti disordini allo stadio: fumogeni sugli spalti e colpito un commissario a pugni e bottigliate. Emessi 3 Daspo
-
Trentino1 settimana fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero2 settimane fa
Entrano in vigore i dazi americani al 25% su acciaio e alluminio
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra Ucraina: intesa con gli Usa, sì di Kiev a un mese di tregua
-
Home2 settimane fa
Bolzano travolgente: vittoria schiacciante in gara 5 e primo match point per la semifinale
-
Bolzano2 settimane fa
Criminalità e sicurezza: espulso pericoloso pregiudicato straniero
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Alpini e tecnologie avanzate in azione: simulazione di combattimento in ambiente artico
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato cuoco spacciatore: trovato mezzo chilo di cocaina e hashish nella sua abitazione
-
Regione TAA2 settimane fa
Violenza sulle donne: il Trentino Alto Adige tra le regioni con più denunce di violenze sessuali
-
Trentino1 settimana fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser