Economia e Finanza
„Imprenditori in dialogo“, Assoimprenditori: un marchio forte può aiutare in periodi difficili

Per avere successo le imprese, in particolare le piccole imprese, devono riuscire a posizionarsi in modo vincente sul mercato. Proprio in periodi difficili un marchio forte può aiutare a smarcarsi dalla concorrenza.
Sulla base di questa convinzione, il comitato della Piccola Impresa in Assoimprenditori Alto Adige ha dedicato l’evento “Imprenditori in dialogo” di quest’anno alla tematica „Il valore aggiunto di un brand forte in periodi difficili”.
Il rappresentante del comitato della Piccola Impresa Oswald Eller ha dato il benvenuto all’evento, che si è svolto recentemente presso Pichler Projects a Bolzano, ai circa 20 partecipanti, la maggior parte dei quali collegati in video conferenza.
„Dal 2015 organizziamo discussioni e confronti tra imprenditori. Vogliamo in questo modo stimolare il dialogo e lo scambio reciproco, imparare gli uni dagli altri e dall’interazione tra relatori e partecipanti. Nonostante il nuovo format anche quest’anno l’evento ha avuto successo e ha rappresentato per tutti un arricchimento”, ha raccontato soddisfatto Eller.
Pichler Projects ha da poco adottato un nuovo logo.
„Da una piccola ditta che lavorava il ferro e l’acciaio la nostra azienda si è sviluppata ed è diventata in 40 anni un’impresa internazionale specializzata in costruzioni in acciaio e in facciate. I numerosi cambiamenti ci hanno portato a un ripensamento dell’immagine del nostro brand.
Il nuovo marchio e il nuovo logo di PICHLER Projects sono il risultato di un processo strategico durato un anno e mezzo, in cui abbiamo coinvolto tutti i nostri collaboratori affinché si potessero identificare con il nuovo brand. I collaboratori trasmettono ogni giorno il nostro marchio e la nostra filosofia all’esterno e sono quindi nostri ambasciatori”, ha spiegato Tanja Pichler, figlia di Walter Pichler e rappresentante della nuova generazione dell’impresa.
“Il marchio deve rappresentare il prodotto, la competenza e le persone; deve creare “spirito di squadra”, deve trovare espressione; deve funzionare a livello locale e globale, deve esprimere autenticità ed essere comunicato attraverso un logo adeguato”, ha spiegato Markus Walder, Head of Marketing dell’impresa.
Gli imprenditori presenti hanno inoltre sottolineato l’importanza del coinvolgimento dei collaboratori nella creazione di un brand di successo. Il marchio, è stata la convinzione generale, deve trovare espressione in ogni ambito relativo all’impresa.
“Il cliente deve percepire che il brand mantiene ciò che promette ed è coerente“, hanno sottolineato.
-
Italia & Estero1 settimana fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Trentino1 settimana fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Bolzano3 giorni fa
Claudio Corrarati: “Tolleranza zero contro la criminalità a Bolzano”
-
Trentino6 giorni fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Alto Adige2 giorni fa
Rivoluzione verde in Alto Adige: aumentano gli incentivi per le pompe di calore
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano1 settimana fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Italia & Estero2 settimane fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia & Estero2 settimane fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Italia ed estero3 giorni fa
Codici in prima linea per difendere i risparmiatori travolti dal crac FWU Life
-
Bolzano4 giorni fa
Bolzano, Fattor lancia la proposta: una nuova via lungo l’Adige per salvare via Resia
-
Trentino1 settimana fa
Trentino, la protesta contro orsi e lupi: “Non siamo più liberi di vivere la nostra terra”