Italia ed estero
Importavano cocaina dalla Germania, tredici arresti

BOLOGNA – Vasta operazione antidroga della Polizia di Stato coordinata dalla Procura della Repubblica Distrettuale di Bologna. Gli arresti sono stati eseguiti anche in Albania ed in Germania. L’operazione coinvolge un sodalizio albanese specializzato nella importazione di notevoli quantitativi di cocaina dalla Germania.
Nel corso delle indagini effettuate in collaborazione con il Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia e l’Ufficio dell’Esperto per la Sicurezza a Tirana della Direzione Centrale della Polizia Criminale, il Dipartimento della Polizia Criminale (Direzione Investigativa CO e Fast Albania) e l’Ufficio Centrale Nazionale Interpol di Tirana della Polizia di Stato albanese, è stato accertato che i corrieri albanesi, per conto dell’organizzazione, smistavano su tutto il territorio nazionale, settimanalmente, svariati chili di cocaina a numerosi acquirenti, loro connazionali.
L’organizzazione albanese era, inoltre, in grado di rifornirsi di notevoli quantitativi di marjuana.
Sono stati monitorati numerosi viaggi dei corrieri albanesi dalla Germania sino in Italia.
Alcuni arresti, con il coordinamento della Direzione Centrale Polizia Criminale e della Direzione Centrale Servizi Antidroga, sono stati operati anche in Albania e Germania, con la collaborazione delle rispettive Polizie.
Nello specifico sono tredici i provvedimenti restrittivi eseguiti e ventidue complessivamente le persone indagate.
Nel corso delle indagini complessivamente si è proceduto al sequestro complessivo di 26,5 kg di cocaina, di 11 kg di marjuana e sono state arrestate in flagranza di reato 5 persone.
– Foto: ufficio stampa Polizia –
(ITALPRESS).
-
Trentino2 settimane fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Bolzano Provincia5 giorni fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato cuoco spacciatore: trovato mezzo chilo di cocaina e hashish nella sua abitazione
-
Regione TAA2 settimane fa
Violenza sulle donne: il Trentino Alto Adige tra le regioni con più denunce di violenze sessuali
-
Italia & Estero1 giorno fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia ed estero1 settimana fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Italia & Estero1 settimana fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Italia & Estero2 settimane fa
Trump minaccia l’Ue: “Dazi del 200% su vini e champagne”
-
Italia & Estero1 settimana fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Giovane accusato di aver appiccato 25 incendi tra luglio e agosto 2022