Politica
Il turismo incontra l’agricoltura, progetti entro il 22 marzo

Nella sua ultima edizione lanciata 2 anni fa il concorso dell’Euregio “Il turismo incontra l’agricoltura” ha registrato il record di progetti presentati, con 108 idee provenienti da Alto Adige (50), Trentino (36) e Tirolo (22).
Con l’edizione 2019 si cercano progetti al confine fra i due settori, con un effetto di rafforzamento reciproco fra turismo e agricoltura.
L’idea del concorso è nata in Alto Adige ed è stata ampliata all’intera Euregio. I partner altoatesini dell’iniziativa sono le Ripartizioni provinciali agricoltura e turismo, l’impresa di comunicazione bolzanina Transkom, l’Unione agricoltori (Bauernbund) e l’associazione degli albergatori Hgv.
“Vogliamo rafforzare la consapevolezza relativa ai circuiti economici regionali e alle potenzialità dei prodotti altoatesini sul mercato. Siamo convinti che la collaborazione fra turismo e agricoltura sia uno strumento fondamentale in questa direzione” ha sottolineato l’assessore all’agricoltura Arnold Schuler.
Il concorso si rivolge a privati cittadini ma anche a imprese, Comuni, associazioni, istituzioni o scuole dell’Euregio. I progetti per partecipare alla quinta edizione del concorso Il turismo incontra l’agricoltura possono essere inviati entro il 22 marzo 2019 compilando il modulo scaricabile dal sito web dell’iniziativa.
In palio vi sono premi per un valore complessivo di 6.000 euro.
I vincitori verranno scelti da una giuria qualificata. La consegna del premio avverrà nel mese di maggio. Le candidature presentate via posta ordinaria vanno inviate a Transkom Sas, via Vittorio Veneto 18, 39100 Bolzano
-
Trentino1 settimana fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero2 settimane fa
Entrano in vigore i dazi americani al 25% su acciaio e alluminio
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra Ucraina: intesa con gli Usa, sì di Kiev a un mese di tregua
-
Home2 settimane fa
Bolzano travolgente: vittoria schiacciante in gara 5 e primo match point per la semifinale
-
Bolzano2 settimane fa
Criminalità e sicurezza: espulso pericoloso pregiudicato straniero
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Alpini e tecnologie avanzate in azione: simulazione di combattimento in ambiente artico
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato cuoco spacciatore: trovato mezzo chilo di cocaina e hashish nella sua abitazione
-
Regione TAA2 settimane fa
Violenza sulle donne: il Trentino Alto Adige tra le regioni con più denunce di violenze sessuali
-
Trentino1 settimana fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia ed estero1 settimana fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti