Politica
Il Team K alla sfida delle elezioni provinciali
Con un primo workshop che si è tenuto sabato scorso a Bolzano, il Team K ha tracciato la rotta per l’anno elettorale 2023. I membri del Consiglio provinciale, i consiglieri comunali e i tanti iscritti intervenuti hanno discusso sulle tematiche portate dal Team K in Consiglio provinciale.
Un ampio coinvolgimento della base in termini di riflessioni e spunti tematici è fondamentale, in vista delle sfide che le prossime elezioni provinciali in autunno il più forte partito di opposizione dovrà affrontare.
Sono state annunciate delle importanti riconferme: tutti e quattro i consiglieri provinciali attualmente in carica hanno espresso la disponibilità a candidarsi nuovamente in autunno. Un duo guiderà il Team K alle elezioni.
Il duo di punta – Paul Köllensperger e Maria Elisabeth Rieder sono i candidati di punta alle prossime elezioni provinciali. Con questo schema, in futuro le responsabilità saranno distribuite su più spalle. Il Team K sta inoltre ampliando il suo programma e i suoi contenuti. I membri hanno applaudito la proposta di Paul Köllensperger, che ha dichiarato: “Il Team si è assestato e ha trovato il suo equilibrio. C’è collaborazione piena e costruttiva all’interno del gruppo consiliare e del partito e possiamo quindi concentrarci al meglio sui temi”.
L’indicazione di Maria Elisabeth Rieder non sorprende. Con la sua diligenza, la meticolosità fin nei dettagli e la competenza nel sociale e nella sanità, è diventata un punto di riferimento. “Per me è importante far confluire la mia esperienza di lavoratrice e di donna nel quotidiano lavoro politico. Per farlo, mi prendo il tempo di parlare con le persone, di ascoltare e di capire come contribuire per far sentire la mia voce nei lavori del Consiglio provinciale“, spiega Rieder.
Continuità e nuovi volti – Sabato, anche i consiglieri provinciali Franz Ploner e Alex Ploner hanno annunciato la loro intenzione di ricandidarsi alle elezioni dell’ottobre 2023. Entrambi hanno sottolineato il buon lavoro di squadra all’interno del gruppo consiliare e sono soddisfatti della grande varietà di temi che il Team K copre nella propria attività istituzionale. “Mettiamo tenacia nel lavoro sui temi e nel portare all’attenzione generale i problemi; sfruttiamo i punti di forza e le competenze del nostro team, per cercare di risolvere i problemi dei cittadini”. commentano Franz Ploner e Alex Ploner.
La lista delle candidate e dei candidati comprenderà sicuramente volti nuovi, ma anche membri del Team K della prima ora. La loro esperienza, unita a nuove idee e energie, sarà un’ottima base di partenza per affrontare la prossima sfida elettorale.
Al lavoro: si sta formando la squadra – Oltre ai temi e alla raccolta delle disponibilità a candidarsi, sabato scorso l’attenzione si è concentrata anche sull’organizzazione della campagna elettorale. “Nella riunione di sabato ho percepito il forte entusiasmo degli iscritti e l’apprezzamento per il nostro lavoro istituzionale“, conclude soddisfatto Paul Köllensperger. “Remiamo tutti nella stessa direzione e sono sicuro che arriveranno nuove soddisfazioni, sarà anche divertente lavorare tutti insieme”.
-
meteo2 settimane fa
Maltempo in arrivo: forti piogge e temporali attesi su tutta l’Italia
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Scuola Elementare di Selva di Val Gardena visita il Centro Carabinieri Addestramento Alpino
-
Alto Adige2 settimane fa
Altre due vittorie degli azionisti contro la Volksbank
-
Italia & Estero2 settimane fa
Ruba il telefono ad un anziano e muore investito mentre fugge – IL VIDEO
-
Italia & Estero2 settimane fa
Truffa bancaria da 20mila euro per un cliente BBVA, Abf riconosce il rimborso integrale
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Aggrediti e feriti degli agenti durante un intervento. Arrestato 29enne
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Ubriaco mette in pericolo centinaia di persone e aggredisce i carabinieri
-
Laives2 settimane fa
Laives: fermato 43enne con bastone telescopico in auto
-
Val Venosta2 settimane fa
Cercano rifugio in Alto Adige dopo furti in Svizzera: arrestati
-
Bolzano2 settimane fa
A22: quarantenne perde la vita schiantandosi contro un Tir
-
Regione TAA2 settimane fa
Trentino Alto Adige: crescono gli infortuni sul lavoro in modo preoccupante
-
Italia & Estero6 giorni fa
Lista dei paesi insicuri? «Metteteci pure anche l’Italia, e vi spiego il perché»