Spettacolo
Il Royal National Ballet of Georgia approda al Teatro Cristallo di Bolzano

Il prestigioso Royal National Ballet of Georgia farà tappa al Teatro Cristallo di Bolzano l’8 dicembre 2024, alle ore 16:30, nell’ambito del suo tour europeo. Lo spettacolo, intitolato “Fire of Georgia”, promette di trasportare il pubblico nella magia della Colchide, l’antica terra mitologica di Medea e Giasone, oggi conosciuta come Georgia. Attraverso le straordinarie esibizioni dell’ensemble diretto da Gela Potskhishvili e Maia Kiknadze, la tradizione coreutica georgiana prenderà vita in un mix di tecnica, atletismo e grande virtuosismo.
Un viaggio nella tradizione georgiana
Lo spettacolo si distingue per l’energia e la spettacolarità delle coreografie, che fondono antiche tradizioni con un dinamismo moderno. Alcune delle danze risalgono all’VIII secolo a.C., ma nonostante l’origine così remota, mantengono una freschezza che ha ispirato persino alcune delle più note pop-star contemporanee. Un momento particolarmente intenso è la danza delle spade, dove le lame si incrociano in un vortice di scintille, simbolo della sete di libertà del popolo georgiano.
Diretto da una dinastia di maestri della danza
I direttori artistici dello spettacolo, Gela Potskhishvili e Maia Kiknadze, appartengono alla celebre dinastia coreutica Potskhishvili, che da oltre 60 anni preserva e rinnova l’antica arte della danza georgiana. La tradizione della famiglia continua con Giorgi Potskhishvili, il più giovane della stirpe, recentemente promosso a primo ballerino del Teatro Nazionale d’Olanda a soli 23 anni. Giorgi ha già fatto parlare di sé come ospite d’onore al gala “Roberto Bolle and Friends” alle Terme di Caracalla e all’Arena di Verona.
Un tour mondiale di grande successo
Dopo aver calcato i palcoscenici di alcune delle più prestigiose sale d’Europa, Russia, Cina e Stati Uniti, il Royal National Ballet of Georgia arriva in Italia con uno spettacolo che ha letteralmente conquistato il pubblico di tutto il mondo. “Fire of Georgia” fonde tradizione e modernità in una rappresentazione che promette di lasciare il segno anche tra gli spettatori italiani. Lo spettacolo, descritto come un’esperienza “da urlo”, è pronto a infiammare il palco del Teatro Cristallo e a far vivere al pubblico di Bolzano un’esperienza indimenticabile.
Dettagli e biglietti
I biglietti per lo spettacolo sono già disponibili sul sito ufficiale del Teatro Cristallo. Per informazioni e prenotazioni, è possibile consultare il sito www.teatrocristallo.it o contattare il numero 0471.1880789 o l’indirizzo email prenotazioni@teatrocristallo.it.
Non perdete l’occasione di ammirare uno dei più grandi spettacoli di danza georgiana al mondo, in una serata che promette emozioni senza pari.
-
Trentino1 settimana fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero2 settimane fa
Entrano in vigore i dazi americani al 25% su acciaio e alluminio
-
Italia & Estero2 settimane fa
Guerra Ucraina: intesa con gli Usa, sì di Kiev a un mese di tregua
-
Home2 settimane fa
Bolzano travolgente: vittoria schiacciante in gara 5 e primo match point per la semifinale
-
Bolzano2 settimane fa
Criminalità e sicurezza: espulso pericoloso pregiudicato straniero
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Alpini e tecnologie avanzate in azione: simulazione di combattimento in ambiente artico
-
Bolzano Provincia3 giorni fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Arrestato cuoco spacciatore: trovato mezzo chilo di cocaina e hashish nella sua abitazione
-
Regione TAA2 settimane fa
Violenza sulle donne: il Trentino Alto Adige tra le regioni con più denunce di violenze sessuali
-
Trentino1 settimana fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia ed estero1 settimana fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti