Connect with us

Alto Adige

Il presidente Mattarella premia il Galilei, Vettorato: “Grande riconoscimento per i ragazzi e la scuola italiana”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Per la scuola italiana in Alto Adige ieri (11 marzo) è stata una grande giornata. Merito degli studenti dell’Istituto “Galilei” di Bolzano premiati dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella con l’attestato di onore di “Alfiere della Repubblica”.

Il riconoscimento, che premia coloro che si sono distinti per senso di altruismo e responsabilità in questo periodo di emergenza sanitaria, è arrivato grazie alla creazione da parte dei ragazzi di un gel igienizzante, strumento fondamentale per combattere il Covid-19, la cui formula è stata omologata dall’Organizzazione mondiale della Sanità.

A nome della scuola italiana dell’Alto Adige, faccio i miei complimenti ai ragazzi, ai docenti e al dirigente Fiorini – ha detto Vettorato – . Il ‘Galilei’, rispondendo in maniera positiva alle richieste inoltrate da altri istituti italiani, che hanno fatto subito richiesta per ricevere questo disinfettante, ha dimostrato grande sensibilità e passione, attraverso un eccellente lavoro di squadra, che ha garantito un prodotto di altissima qualità. Per la scuola italiana della nostra provincia è un bellissimo riconoscimento, che dimostra l’ottimo lavoro svolto dai nostri istituti. E’ anche grazie a progetti condivisi come questi che la scuola può produrre una vera crescita, traghettando al meglio i ragazzi verso il mondo del lavoro”.








NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti