Connect with us

Sport

Il Pisa vince sul campo del Südtirol, Bisoli in crisi

Pubblicato

-

foto DAZN
Condividi questo articolo

Nella battaglia fisica che ha avuto luogo al Druso, il Südtirol ha subito un altro duro colpo. Dopo il disastro di Parma, la squadra di Bisoli ha perso nuovamente, questa volta per mano del Pisa, che ha conquistato una vittoria per 2-1 grazie alla brillante doppietta di Valoti. Una partita piena di intensità, come dimostrano i numerosi cartellini gialli distribuiti.

Il primo tempo non ha offerto un gran spettacolo, con entrambe le squadre più impegnate in duri contrasti in mezzo al campo che in vere occasioni da gol. Casiraghi e Merkaj hanno cercato di aprire breccia nella solida difesa del Pisa, ma i loro sforzi sono stati vani.

La prima vera occasione di gol si è presentata allo scoccare della mezz’ora, con il Pisa che ha sfiorato il vantaggio. Madeo ha lanciato l’azione con un audace pallonetto che ha sorpreso Poluzzi e ha servito Piccinini per il tap-in vincente, ma Masiello si è tuffato sul pallone per mantenere il risultato in parità.






Nel finale del primo tempo, è arrivato il colpo che ha lasciato il Südtirol in ginocchio: Valoti ha infilato il pallone con un preciso piattone su assist di Mlakar, siglando il vantaggio per i toscani.

La squadra di casa è tornata in campo con più grinta, ma non è stato sufficiente. Valoti ha colpito nuovamente al 50′, con una bomba da fuori area che ha lasciato Poluzzi immobile. Il Südtirol ha accennato una reazione, con Pecorino che ha ridotto il gap al 61′, grazie a un perfetto colpo di testa su cross di Davi.

Pochi minuti dopo, Pecorino ha avuto l’occasione di pareggiare, ma il suo tiro è risultato troppo stretto. Il Südtirol ha cercato disperatamente di trovare la via del gol, con Lonardi che ha provato a sorprendere Nicolas da lontano all’80’, ma il suo tiro è stato impreciso.

Poluzzi ha evitato un punteggio ancora più amaro per il Südtirol, con un miracoloso intervento su un colpo di testa di Marin. Grazie ai tre punti conquistati, il Pisa raggiunge il Südtirol in classifica, lasciando Bisoli e i suoi uomini a riflettere sulla loro forma attuale.

Bolzano12 ore fa

Animali abbandonati e maltrattati in un appartamento a Bolzano: denunciata una 40enne

Economia e Finanza12 ore fa

Rottamazione-quater: ultimi giorni per la riammissione, scadenza fissata al 30 aprile

Italia & Estero13 ore fa

Papa Francesco: i fedeli omaggiano il Santo Padre un’ultima volta

Italia & Estero17 ore fa

Asma, un problema globale: il Burlo Garofolo apre le porte per informare e prevenire

Bressanone17 ore fa

Bressanone celebra 10 anni di magia con la musica di Giorgio Moroder

Alto Adige18 ore fa

Energia, due novità importanti per i consumatori: STG più conveniente e bonus sociali più alti

Italia & Estero18 ore fa

Stress e burnout ai massimi livelli: la difficile condizione dei DSGA nelle scuole italiane

Italia & Estero18 ore fa

Affitti brevi, i limiti imposti dai Comuni sono irregolari

Bolzano18 ore fa

Blitz antidroga a Bolzano: arrestato spacciatore albanese, denunciato il complice

Val Venosta18 ore fa

Momenti di tensione all’ufficio postale di Silandro: denunciato un uomo per interruzione di pubblico servizio

Bolzano Provincia1 giorno fa

Autostrada del Brennero chiude il 2024 con un utile da record: investimenti e sicurezza al centro della strategia

Italia & Estero1 giorno fa

La TV perde il primato: La rete è la nuova regina dell’informazione

Trentino2 giorni fa

Rapina un minorenne e tenta di uccidere un uomo a bastonate

Ambiente Natura2 giorni fa

Piste da sci, scelta coraggiosa a Madonna di Campiglio: parte il contingentamento

Bolzano2 giorni fa

Cologna a Confesercenti: “Parcheggi gratis? Sì, ma con un buono per i negozi”

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti