Sport
Il Neruda attende Altavilla: “Ora muovere la classifica”
Il Maia Dentis Neruda Bolzano torna a casa e domenica 17 novembre alle 18.00 al Palazzetto in via Maso Hilber di San Giacomo ha bisogno di fare punti. Muovere la classifica è il primo obiettivo per una classifica che, al momento, vede le gialloblù in fondo ma con tanta voglia di riscattarsi. Di fronte il valido sestetto di Inglesina Altavilla Vicentina.
Qualsiasi discorso, purtroppo, parte sempre da un check alla situazione dell’infermeria. La centrale Pecoraro è tornata a lavorare con i pesi ma sarà necessario aspettare ancora un po’ di tempo (probabilmente tre settimane) prima di rivederla regolarmente al suo posto.
La schiacciatrice Ianeselli, dal canto suo, martedì avrà una importante visita al ginocchio ma la convalescenza al ginocchio sta procedendo bene. La ragazza può fare tutto tranne saltare.
Coach Andrea Bollini, dunque, insisterà sulla formazione delle ultime uscite con la diagonale Fiabane-Marcelletti, Mura con Guerzoni e Garzilli ad alternarsi al centro, Rossi e il ballottaggio Runggaldier-Keraj in banda e Kumrija come libero.
“L’ultima partita in trasferta abbiamo dato un segnale, ora cerco continuità – le parole di Bollini – . Adesso vogliamo davvero muovere la classifica puntando alla vittoria. Di fronte avremo una squadra che ha le capacità di giocare molto bene. Dobbiamo puntare sul metterle in difficoltà con applicazione e concentrazione. Dobbiamo crescere anche in vista del big match di Trento contro Marzola la settimana prossima”.
Due settimane fa la squadra ha perso una partita rocambolesca contro Marzola dove ha conquistato i primi due set arrivando al match ball e cedendo poi fino al 2-3. Il riscatto è arrivato nell’ultimo turno con Cerea vincendo 3-0.
“Non dobbiamo peccare di presunzione – interviene il dirigente accompagnatore Sandro Salvadego – e puntare a fare punti. La vittoria di sabato è stata convincente e dobbiamo continuare su questa falsariga. A Trento abbiamo buttato via 3 punti e questo non deve accadere più.
In generale siamo contenti dei risultati di questo inizio campionato che sono in linea con l’obiettivo di una salvezza tranquilla. Resta, però, che sentiamo di aver gettato qualche punto per strada. Dobbiamo essere più cinici”.
ARBITRI. Il match sarà arbitrato da Matteo Fellin e Roberto De Benedetto.
BAR. Durante la partita sarà presente un servizio bar gestito da volontari della società con incasso che servirà a finanziare le attività giovanili del Maia Dentis Neruda Bolzano.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia1 giorno fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives1 giorno fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione