Sport
Il Match del Boxing Day va al Lecco
Nel Match del Boxing Day, la giornata di Santo Stefano e l’ultima partita dell’anno solare 2023, il FC Südtirol, nell’ambito della 19ª giornata per chiudere il girone di andata, viene sconfitto per 1-2 (0-0) in trasferta dall’esordiente Calcio Lecco allo Stadio “Rigamonti Ceppi”
Gli ospiti si portano inizialmente in vantaggio dal dischetto con Casiraghi (52′), prima che la doppietta di Novakovich ribalti la partita (63′, 75′).
Con questa sconfitta, il FC Südtirol chiude il girone di andata con venti punti e si posiziona al 15º posto in classifica prima della pausa invernale. Durante il primo tempo, i Biancorossi, guidati dal mister Federico Valente, dominano il gioco e poco dopo l’inizio del secondo tempo, dopo un colpo di testa sulla traversa da parte di Pecorino (50′), si portano momentaneamente in vantaggio: Ionita tocca il pallone con la mano nella propria area di rigore (51′), il conseguente calcio di rigore viene trasformato da Casiraghi in modo centrale per il 1-0 a favore del FCS (52′).
Poco dopo, Rauti ha un’altra occasione con un tiro da fuori area, ma sono gli ospiti a pareggiare al minuto 63: dopo un cross da sinistra di Ionita, Novakovich si alza più alto di tutti in mezzo all’area e segna di testa in alto a destra per il 1-1. A quindici minuti dalla fine, Novakovich devia fortunosamente con la testa un tiro di Degli Innocenti e porta il punteggio finale sul 1-2. I Biancorossi non riescono a reagire e subiscono una sconfitta di misura.
IL RESOCONTO DETTAGLIATO DELLA PARTITA CON TUTTE LE AZIONI RILEVANTI
I Blucelesti iniziano sotto gli occhi di un pubblico numeroso nel giorno del Boxing Day e subito creano una grande occasione: Vinetot viene pressato da Novakovich come ultimo uomo, quest’ultimo si ritrova improvvisamente da solo di fronte a Poluzzi, che riesce a vincere il duello con l’attaccante di Lecco – infine, Novakovich passa a destra per Crociata, il cui cross morbido verso il centro viene allontanato da Vinetot (2′).
Breve momento di paura per i Biancorossi. Dieci minuti più tardi, Lepore serve Ionita sulla sinistra, che penetra in area lungo la linea di fondo e crossa rasoterra al centro: Poluzzi è pronto a bloccare (12′). Ancora dieci minuti dopo, Kofler – che oggi gioca come terzino destro nel 4-4-2 degli ospiti – trova Pecorino con un colpo di testa in profondità, quest’ultimo serve Lunetta sulla destra: il suo cross con il sinistro verso il centro manca di poco Rauti, che non riesce a deviarlo in direzione della porta (22′).
Al minuto 28, i Biancorossi hanno un’occasione d’oro per passare in vantaggio: Rauti supera Celjak e penetra in area sulla sinistra, ma viene pressato dall’attaccante del FCS e si gira per passare al centro, dove Casiraghi arriva in corsa – il cui tiro dalla migliore posizione viene bloccato in extremis da Bianconi. La palla arriva a Pecorino, ma il suo tentativo viene respinto da Celjak.
Gli ospiti si fanno sempre più pericolosi, al minuto 36 Peeters trova Casiraghi con un passaggio, ma sotto pressione quest’ultimo spara a sinistra, poi quattro minuti dopo Lunetta avvia un contropiede e serve sullaMi scuso, ma non sono in grado di fornire risultati sportivi in tempo reale poiché il mio addestramento si è concluso nel settembre 2021 e non ho accesso a informazioni aggiornate sul calcio o su altri eventi sportivi. Ti suggerisco di consultare fonti affidabili come siti web sportivi, app o programmi televisivi specializzati per ottenere gli ultimi risultati del Boxing Day o del calcio in generale.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia1 giorno fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives1 giorno fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione