Connect with us

Bolzano

Il Lido di Bolzano riapre sabato 20 maggio 2023

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

ll Lido di Bolzano riapre al pubblico sabato 20 maggio 2023. Ieri mattina nel corso di una conferenza stampa presso l’impianto balneare il Sindaco Renzo Caramaschi e l’Assessore alle Sport del Comune Juri Andriollo hanno presentato la stagione 2023 dellaspiaggia dei bolzanini”.

In viale Trieste tutto è pronto per iniziare al meglio la nuova stagione estiva. I prezzi d’ingresso sono stati adeguati all’andamento del costo della vita (dati ASTAT). Per tutti a disposizione cabine, armadi guardaroba, attrazioni, scivoli e quant’altro oltre al nuoto in pausa pranzo e quello all’alba.

Il Lido rimarrà aperto sino al 10 settembre 2023 (113 giorni) con orario 9.30-20.00. Per chi ama nuotare di buon mattino, vasche a disposizione dalle 7.00 alle 9.00 dal lunedì al venerdì sino a fine luglio. Prevista anche la possibilità di nuotare in pausa pranzo sempre dal lunedì al venerdì dalle 12.30 alle 14.30. Ingresso a tariffa ridotta dopo le 16.00.






La campagna abbonamenti (prevendita) inizierà martedì 2 maggio con le seguenti modalità:
per ogni persona verrà accettato un solo modulo (che per le cabine può contenere fino a 3 / 7 nomi). Si pagherà direttamente in cassa (contanti o bancomat). Per evitare code e lunghe attese verranno distribuiti dei biglietti numerati:

– armadi guardaroba (178) martedì 2 e mercoledì 3 maggio dalle ore 9.00 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 17.30 (mattina 50 moduli/numeri – pomeriggio 50 moduli/numeri);
– cabine da 7 posti (42 cabine con 294 posti) giovedì 4 e venerdì 5 maggio  dalle ore 9.00 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 17.30 (mattina 30 moduli/numeri – pomeriggio 30 moduli/numeri;
– cabine da 3 posti (54 cabine con 162 posti) sabato 6 dalle ore 9.00 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 17.30 e lunedì 8 maggio dalle ore 9.00 alle ore 14.00 (mattina 50 moduli/numeri – pomeriggio 50 moduili/numeri);
– rimanenti abbonamenti: dal 9 maggio in poi sarà possibile acquistare gli abbonamenti per tutti gli articoli rimasti dalle ore 9.00 alle 14.00 e dalle 14.30 alle 17.30 (tranne sabato e domenica). (Documenti necessari: – modulo richiesta cabina/armadio guardaroba compilato e firmato; documento di identità, informativa privacy firmata (per tutti i richiedenti).

Per quanto riguarda i prezzi, l’ingresso al Lido costerà: 7,5 Euro (ridotto 5,50 Euro; nel 2022 6 Euro e ridotto 4 Euro) Ingresso mattutino (22.05-31.07) dalle 7.00 alle 9.00 e dopo le 16.00: 45,50 Euro. Ingresso pausa pranzo dalle 12.30 alle 14.30: 4 Euro.  Abbonamento stagionale: 160 Euro (ridotto 110 Euro).

Posto in cabina da 3 posti: 130 Euro; da 7 posti: 80 Euro; armadio guardaroba: 50 Euro. Previsti abbonamenti da 12 ingressi (75 Euro, ridotto 55 Euro) e offerte per nuclei familiari numerosi e offerta famiglia.  Per chi acquisterà un abbonamento stagionale il costo medio giornaliero sarà di 1,41 Euro (ridotto 0.97 Euro).

Nel corso della conferenza stampa di presentazione il responsabile del Servizio Sport del Comune David Kössler ha fornito i dati relativi alla stagione 2022 (dal 21 maggio all’ 11 settembre) per un totale di 114 giorni (5 giornate intere chiuse per maltempo e 2 mezze giornate). Le entrate complessive (passaggi ai tornelli) sono state 130.597, con una media di 1.209 ingressi al giorno. Giornata clou: il 18 giugno con 3.054 ingressi.

Lo scorso anno gli abbonamenti stagionali venduti sono stati 1.143. Per quanto riguarda invece la piscina coperta nella stagione in corso 2022/2023 (al 23 aprile) gli ingressi sono stati 53.718, nella stagione precedente 2021/2022  niziata solo a fine ottobre per via del problema dell’acqua verde, gli ingressi sono stati 44.736.

Quest’anno sarà potenziata la presenza di streetworker all’interno del Lido così come il passaggio da parte di pattuglie della Polizia Municipale. Tolleranza zero per quanto riguarda l’introduzione di bottiglie e contenitori in vetro nella struttura, che continuerà a non essere ammessa.

Infine il Sindaco Caramaschi e l’Assessore Andriollo hanno comunicato che a settembre non appena si concluderà la stagione del Lido, inizieranno i lavori di sistemazione finanziati con fondi PNRR dei campi gioco e sport verso viale Trieste che saranno poi liberamente accessibili e dunque disponibili tutto l’anno.

https://opencity.comune.bolzano.it/Amministrazione/Luoghi/Lido-di-Bolzano

Italia & Estero1 ora fa

Omicidio di Willy Monteiro: ergastolo per Marco Bianchi, 28 anni al fratello

Regione TAA2 ore fa

Violenza sulle donne: il Trentino Alto Adige tra le regioni con più denunce di violenze sessuali

Bolzano Provincia2 ore fa

Intensificati i controlli per la sicurezza degli sciatori: 75 soccorsi in due settimane

Bolzano Provincia2 ore fa

Arrestato cuoco spacciatore: trovato mezzo chilo di cocaina e hashish nella sua abitazione

Trentino2 ore fa

Variante di Campitello e Canazei: autorizzata la gara per la progettazione

Bolzano Provincia2 ore fa

Ubriaco si denuda e urina sui pavimenti del pronto soccorso: espulsione per un 56enne tunisino

Italia & Estero4 ore fa

Maltempo in Italia: Allerta in Toscana, Stato di Mobilitazione in Emilia-Romagna

Italia & Estero8 ore fa

“Huawei Gate”: sospetta corruzione al Parlamento Europeo

Bolzano Provincia8 ore fa

Tragico incidente in Val Sarentino: boscaiolo di 23 anni muore colpito da un sasso

Bolzano Provincia8 ore fa

Giovane accusato di aver appiccato 25 incendi tra luglio e agosto 2022

Italia & Estero11 ore fa

Trump minaccia l’Ue: “Dazi del 200% su vini e champagne”

Trentino19 ore fa

Orsi in Trentino: il prezzo di un esperimento fallito

Italia & Estero22 ore fa

Traffico di preziosi e riciclaggio dopo furti e rapine: maxi operazione dei Carabinieri

Italia & Estero22 ore fa

Aran: aumenti per statali fino a 500 euro tra 2019 e 2027

Bolzano Provincia1 giorno fa

Terrorismo e odio razziale: il Gip di Trento chiede l’arresto di un italiano vicino all’ISIS

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti