Alto Adige
Il direttore di ASDI Elio Cirimbelli entra in Italia Viva Alto Adige
“Da parte di Italia Viva Alto Adige – Südtirol arrivi il nostro più caloroso benvenuto ad Elio, che dopo l’arrivo dell’amico Ennio Chiodi apporta un aumento delle competenze all’interno della nostra squadra“.
Così i coordinatori provinciali del partito di Renzi, Stefania Gander e Matteo Bonvicini, sul recente ingresso in squadra di Elio Cirimbelli. Nato a Bolzano nel 1947 Cirimbelli è mediatore familiare e l’attuale direttore di ASDI (Centro Assistenza separati e divorziati).
Ha svolto la professione di infermiere professionale presso l’Ospedale di Bolzano nel Reparto di Chirurgia fino al 1976, agente di commercio fino al 2004. Nel 1986 ha fondato il Centro Assistenza separati e divorziati facendo volontariato e poi, andato in pensione, ne è diventato il Direttore avendo conseguito il titolo di Mediatore Familiare con indirizzo sistemico relazionale, dopo tre anni di studio svolti presso il Centro di Psicoterapia di Rimini.
“Un’adesione che era nell’aria già da tempo – sottolineano Gander e Bonvicini – e che sin da oggi si tramuterà con un impegno di Cirimbelli nel cantiere ‘famiglia’, per proseguire un impegno come esperto delle dinamiche nel pre, durante e dopo le separazioni.
La pluriennale esperienza di Cirimbelli in questo campo ha già trovato sbocco in vari incontri nazionali, anche con la Ministra Elena Bonetti. Per Cirimbelli, l’aver infranto quello che sembrava il dogma di non avere tessere di Partito è dovuto al riconoscimento che per la prima volta in tanti anni di impegno sociale, una Ministra ed esponenti politici di Italia Viva hanno rilevato andando addirittura oltre, permettendo di lavorare su progetti concreti e rendendosi conto che il fenomeno delle separazioni, dei divorzi e della fine delle unioni è stato fino ad ora sottovalutato.
“Un ringraziamento speciale di Elio Cirimbelli va, oltre alla locale sezione di Italia Viva, alla Ministra Elena Bonetti, all’Onorevole Maria Elena Boschi e alle Senatrici Donatella Conzatti ed Annamaria Parente“, conclude la nota.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Inseguimento notturno dopo tentato furto in banca
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa