Connect with us

Italia ed estero

Il covid scatena il caos in Cina e Tesla ferma la produzione

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Tesla ha deciso di sospendere per otto giorni la produzione di auto nello stabilimento di Shanghai. A bloccare la produzione del suo più grande sito al mondo è stata la nuova ondata Covid che ha colpito la Cina. L’arresto pare essere temporaneo e segue un recente rallentamento della domanda globale di veicoli Tesla. La società di Elon Musk avrebbe infatti,  interrotto la produzione fino al 2 gennaio.

La casa d’auto assicura di avere scorte sufficienti e l’arresto della produzione non cambierà la capacità di rispettare gli ordini. Durante l’estate, Tesla ha aumentato la capacità della fabbrica di Shanghai a oltre 750.000 veicoli all’anno. Nonostante il notevole incremento,  negli ultimi due mesi la domanda è stata più debole del previsto a causa della frenata del mercato automobilistico cinese.

Nelle ultime settimane, dopo che Pechino ha allentato la strategia ‘zero-Covid’, il numero dei casi sarebbe letteralmente schizzato e il virus avrebbe già dimezzato i dipendenti delle case automobilistiche e dei fornitori, esattamente come il personale dei concessionari.






Ora la Cina ha deciso di abolire le misure di quarantena per gli arrivi dall’estero a partire dall’8 gennaio. Lo avrebbero dichiarato le autorità sanitarie, dopo quasi tre anni di rigide restrizioni ai confini per via della pandemia di Covid.

I viaggiatori, aggiunge la National Health Commission, avranno bisogno solo di un test Pcr negativo per entrare nel Paese.  I confini sono praticamente chiusi dall’inizio del 2020, non vengono rilasciati visti turistici e i collegamenti internazionali sono fortemente ridotti.



Ambiente Natura1 ora fa

Allarme processionaria: pericolosa per i cani, i mesi in cui bisogna prestare più attenzione

meteo2 ore fa

1 Maggio in Trentino Alto Adige: sole, caldo intenso e sbalzi termici, e attenzione all’abbigliamento in montagna

Italia & Estero2 ore fa

Scarpe da ginnastica e Gps scaricato: la nuova (irresponsabile) frontiera dell’alpinismo sul Rofan

Ambiente Natura3 ore fa

Messner: “All’alpinismo di oggi manca un nuovo Walter Bonatti”

Benessere e Salute3 ore fa

A Bolzano un incontro per capire il testamento biologico: cosa sono le DAT

Bolzano3 ore fa

Furto in centro e violenza contro gli agenti: arrestato pregiudicato tunisino

Bolzano3 ore fa

Cammina ubriaco sulla SS12 tra le auto: 22enne salvato e poi arrestato dai Carabinieri di Bolzano

Val Venosta4 ore fa

Giovane venostano arrestato: droga e migliaia di euro nascosti in casa

Italia & Estero7 ore fa

Una grande frana spaventa l’Appennino e inghiotte case

Italia & Estero7 ore fa

Trump, Zelensky e Putin: necessario e urgente trovare un compromesso per la pace

Sport18 ore fa

Südtirol, vittoria d’oro: Juve Stabia ko al “Druso”

Italia ed estero18 ore fa

Tragedia a Vancouver: un Suv travolge la folla, nove morti

Italia & Estero1 giorno fa

Orrore in piazza: 3 giovani uccisi a colpi di arma da fuoco davanti a decine di persone

Bolzano1 giorno fa

Ladro armato di coltello, sorpreso sul fatto in una abitazione

Bolzano Provincia1 giorno fa

Il vescovo Muser: eredità di Papa Francesco, un invito a rendere concreta la speranza

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti