Merano
Il Console generale Mantl incontra il sindaco Rösch

Il 5 settembre scorso Clemens Mantl, originario del Tirolo, è stato nominato Console generale d’Austria a Milano.
Mantl ha preso il posto di Wolfgang Spadinger. In qualità di Console generale a Milano Mantl ha competenze anche per l’Alto Adige-Sudtirolo.
Il 16 ottobre Mantl ha fatto visita al sindaco Paul Rösch in municipio. Nel corso dell’incontro, Mantl e Rösch hanno discusso anche del tema smart city.
Rösch ha poi raccontato al Console del lungo e proficuo gemellaggio che lega Merano alla città di Salisburgo.
Clemens Mantl conosce bene la situazione altoatesina, essendo già stato dal 2001 al 2001 vicedirettore della ripartizione per il Sudtirolo e l’Europa meridionale presso il ministero degli esteri austriaco.
Mantl ha già operato come diplomatico in diversi Paesi.
In Austria, sempre presso il ministero degli esteri, è stato dapprima membro dell’esecutivo dell’UNESCO (dal 2011 al 2015) e poi vice-addetto stampa del ministero austriaco per l’Europa e l’integrazione.
Prima della sua nomina a Console generale a Milano, Mantl è stato per diversi anni anche direttore dell’Office of Science and Technology Austria – OSTA a Washington DC.
-
Trentino2 settimane fa
Attacco violento al supermercato Prix di Trento: guardia giurata ferita a bastonate
-
Italia & Estero2 giorni fa
Guerra in Europa? Ecco chi verrebbe richiamato alle armi in Italia
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Eccesso di alcol alla festa sulla neve a Sarentino: 11 feriti, uno grave
-
Trentino2 settimane fa
Orso entra in un recinto, razzia di oche e galline davanti la telecamera (VIDEO)
-
Trentino1 giorno fa
Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Tenta di aggredire i carabinieri con un grosso coltello: 38enne fermata con il Taser
-
Italia & Estero1 settimana fa
Maestra d’asilo iscritta a OnlyFans: la scuola la sospende
-
Trentino4 giorni fa
Sacramenti negati: la comunità si spacca sttorno a Don Michele
-
Italia ed estero2 settimane fa
Scontro frontale, una strage: tre morti e otto feriti
-
Italia & Estero1 settimana fa
Valanga travolge 5 sciatori italiani in Svezia, 2 morti
-
Bolzano2 giorni fa
Inseguimento da brividi nella notte: spacciatori bloccati dai Carabinieri!
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Denunciato un 19enne e segnalate due persone per uso di droga: ritirate anche tre patenti