Connect with us

Bolzano

Il Console Generale di Francia a Milano François Revardeaux ricevuto dal Sindaco Caramaschi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il Console Generale di Francia a Milano François Revardeaux è stato ricevuto in municipio a Bolzano dal Sindaco Renzo Caramaschi.

L’incontro, svoltosi in un clima di grande cordialità, è stato l’occasione per presentare all’alto diplomatico transalpino caratteristiche e specificità del capoluogo altoatesino oltre che per affrontare temi e argomenti di carattere più generale ed internazionale. 

Il Console ha sottolineato lo stretto legame che da sempre unisce i due Paesi e come questo affondi le sue radici in un lontano passato. Il Sindaco Caramaschi ed il Console Revardeaux hanno inoltre condiviso la profonda preoccupazione sia per la guerra in Ucraina, che mette in pericolo la pace costruita in Europa attraverso il dialogo e la cooperazione, che per la profonda crisi energetica in corso, per il superamento della quale è auspicabile che l’Europa possa trovare soluzioni comuni adeguate. Il Console francese si è infine detto entusiasta della Città di Bolzano e del territorio provinciale altoatesino.

Italia & Estero13 ore fa

Pedofilia tra Veneto e Trentino: 60enne in manette per abusi su minore

Bolzano13 ore fa

Offerta da un miliardo da parte di Indra per conquistare Iveco Defence e dominare la difesa europea

Bressanone14 ore fa

Bressanone si accende di creatività: torna il mercato SelberGMOCHT, un tripudio di artigianato e sapori locali

Bolzano19 ore fa

Orrore davanti all’ospedale: picchia la moglie a sangue sotto gli occhi dei figli piccoli

Trentino19 ore fa

Fugge alla vista dei militari: pusher inseguito e arrestato in Val di Fiemme

Merano20 ore fa

Furto sventato a Merano grazie al gps: un orologio tradisce il ladro

Italia & Estero1 giorno fa

Il presidente Maurizio Fugatti è a Biella per la 95esima Adunata nazionale degli Alpini

Bolzano2 giorni fa

Tenta di imbarcarsi con un pugnale nascosto in un libro, turista tedesco nei guai

Italia & Estero2 giorni fa

“Mamma, il primo amore: storia e significato di una Festa dal Cuore senza tempo”

Sport2 giorni fa

Sinner è tornato e infiamma Roma: 104 giorni dopo il caso doping, batte Navone e fa impazzire il foro!

Bolzano2 giorni fa

Aliante sull’Isarco, paura a Bolzano: salvo l’equipaggio

Regione TAA3 giorni fa

Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente

Alto Adige3 giorni fa

Colpo da film in Val Gardena: fermati due ladri georgiani con champagne, whisky e una “borsa magica” per eludere i controlli

Bolzano Provincia3 giorni fa

45enne arrestato per maltrattamenti: violava il divieto di avvicinamento a moglie e figlio

Bolzano Provincia3 giorni fa

Armato, in possesso di droga e pass auto per invalidi di altra persona: denunciato un 51enne

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti