Home
Il Comprensorio sanitario di Brunico saluta il Direttore Walter Amhof
Ha diretto il Comprensorio sanitario di Brunico per 12 anni con accortezza e competenza e molto spesso con il suo modo affabile ha fatto da mediatore. Ora Walter Amhof, nativo di Monguelfo, è andato in pensione.
Amhof non ha voluto fare molto rumore per il suo addio – e chi lo conosce dice che questo desiderio caratterizza bene la sua natura: “Con Walter Amhof va in pensione un combattente per il miglioramento dell’assistenza sanitaria, equilibrato e corretto, ma anche molto forte. La sua vasta competenza e la sua esperienza pluriennale hanno sempre arricchito la nostra collaborazione. Vorrei ringraziare Walter Amhof per questo e augurargli tutto il meglio per questa nuova fase della sua vita“, dice l’Assessore provinciale Thomas Widmann.
Anche il Direttore generale Florian Zerzer non può che essere d’accordo: “Un grande ringraziamento al Direttore del Comprensorio della Val Pusteria e complimenti per la sua competenza, il suo impegno e la dedizione con cui ha guidato il Comprensorio per 12 anni. Vedo l’addio con un occhio che piange e uno che ride: è doloroso perdere un dirigente così capace, ma ovviamente sono felice che lui vada in pensione, se lo merita“. Anche il Vice Direttore del Comprensorio Gerhard Grießmair, il quale ad interim sarà responsabile del Comprensorio di Brunico, ringrazia per la sua disponibilità e gli augura buona fortuna.
Walter Amhof è nato a Monguelfo nel 1960 e ha studiato sociologia a Bologna e a Urbino. Nel 1981, il suo percorso lo ha portato nella sanità – ha iniziato come impiegato amministrativo presso l’Ospedale San Candido, a quel tempo ancora Unità sanitaria locale Est. Nel 1988, è stato nominato Direttore della ripartizione informatica, in seguito ha assunto anche il compito di referente aziendale. Nel 2009 gli è stata affidata la gestione del Comprensorio sanitario di Brunico. Per Amhof è sempre stata importante una gestione moderna del personale e un consenso tra le categorie professionali: un’impresa non facile vista la dimensione dell’Azienda e i vari profili professionali. Quello che serve è tatto, ma anche competenza e abilità – Amhof ha combinato tutte e tre le qualità.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives2 giorni fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione