Sport
Il Capitano Frank conduce i Foxes alla gloria: tripletta storica per il 5-3 su Fehervar
In una serata che verrà ricordata come la performance magistrale di Daniel Frank, l’HCB Alto Adige Alperia ha conquistato una vittoria spettacolare per 5 a 3 contro i padroni di casa dell’Hydro Fehervar AV19. Il capitano si è illuminato con una tripletta, la prima nella sua carriera, regalando ai suoi la luce in fondo al tunnel.
La partita, che ha visto una prestazione maiuscola anche del portiere Gianluca Vallini con un salvataggio percentuale del 91,4%, è stata un tira e molla emozionante. Vallini è stato decisivo, soprattutto nei momenti critici del finale, mantenendo la squadra a galla. Con questa vittoria, i Foxes di Bolzano si issano momentaneamente al quinto posto della classifica, grazie anche alle sconfitte dei rivali Innsbruck e Villach.
L’allenatore Glen Hanlon ha scelto di confermare il lineup, affidando la porta a Vallini con Harvey in panchina come backup. Dopo un avvio di partita equilibrato, il primo squillo è arrivato dallo stick di Frank, che ha approfittato di un rebound al 04:53. La risposta del Fehervar non si è fatta attendere, con Phillips che ha pareggiato i conti a meno di mezzo minuto di distanza.
Nonostante le incursioni pericolose degli avversari, i Foxes hanno tenuto testa, creando diverse occasioni da goal. Tuttavia, al 09:15, il Fehervar ha colpito di nuovo, guadagnando il vantaggio con un tiro di Stipsicz deviato in rete da Bartalis. Bolzano, nonostante il momentaneo svantaggio, non ha smesso di lottare, sfiorando il pareggio più volte.
Il secondo tempo è iniziato con i Foxes ancora in difficoltà in powerplay, ma Mantenuto ha trovato il pareggio al 32:45, dando nuova linfa alla squadra. Tuttavia, il Fehervar non si è dato per vinto, riuscendo a riconquistare il vantaggio in un rocambolesco powerplay bolzanino.
Nel terzo e decisivo periodo, il Bolzano ha continuato a premere, e Frank ha siglato la doppietta al 45:12. Il portiere Vallini si è eretto a muro in più occasioni, tenendo in gioco i Foxes, che hanno poi trovato il goal del sorpasso grazie ancora a Frank, completando così la sua tripletta personale al 57:52.
Nel tentativo disperato di pareggiare il match, il Fehervar ha svuotato la porta, ma l’unico risultato è stato il goal a porta vuota di Frigo, che ha fissato il punteggio sul definitivo 5 a 3 per il Bolzano.
I Foxes torneranno in azione domenica 14 gennaio alle 18:00, ospiti dell’HK SZ Olimpija. Gli appassionati potranno seguire il match in diretta su VB33.
Hydro Fehervar AV19 – HCB Alto Adige Alperia 3 – 5 [2-1; 1-1; 0-3]
Reti: 04:53 Daniel Frank (0-1); 05:18 Markus Phillips (1-1); 09:15 Istvan Bartalis (2-1); 32:45 Daniel Mantenuto (2-2); 38:32 Istvan Bartalis SH1 (3-2); 45:12 Daniel Frank (3-3); 57:52 Daniel Frank (3-4); 59:03 Luca Frigo EN (3-5)
Tiri in porta: 36-39
Minuti di penalità: 8-4
Arbitri: Fichtner, Nagy / Zgonc, Gatol-Schrafanek
Spettatori: 1.887
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Sport2 settimane fa
Tennis, Atp finals: niente sfida tra Sinner e Alcaraz, che va con Zverev