Connect with us

Sport

Il Capitano Frank conduce i Foxes alla gloria: tripletta storica per il 5-3 su Fehervar

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

In una serata che verrà ricordata come la performance magistrale di Daniel Frank, l’HCB Alto Adige Alperia ha conquistato una vittoria spettacolare per 5 a 3 contro i padroni di casa dell’Hydro Fehervar AV19. Il capitano si è illuminato con una tripletta, la prima nella sua carriera, regalando ai suoi la luce in fondo al tunnel.

La partita, che ha visto una prestazione maiuscola anche del portiere Gianluca Vallini con un salvataggio percentuale del 91,4%, è stata un tira e molla emozionante. Vallini è stato decisivo, soprattutto nei momenti critici del finale, mantenendo la squadra a galla. Con questa vittoria, i Foxes di Bolzano si issano momentaneamente al quinto posto della classifica, grazie anche alle sconfitte dei rivali Innsbruck e Villach.

L’allenatore Glen Hanlon ha scelto di confermare il lineup, affidando la porta a Vallini con Harvey in panchina come backup. Dopo un avvio di partita equilibrato, il primo squillo è arrivato dallo stick di Frank, che ha approfittato di un rebound al 04:53. La risposta del Fehervar non si è fatta attendere, con Phillips che ha pareggiato i conti a meno di mezzo minuto di distanza.






Nonostante le incursioni pericolose degli avversari, i Foxes hanno tenuto testa, creando diverse occasioni da goal. Tuttavia, al 09:15, il Fehervar ha colpito di nuovo, guadagnando il vantaggio con un tiro di Stipsicz deviato in rete da Bartalis. Bolzano, nonostante il momentaneo svantaggio, non ha smesso di lottare, sfiorando il pareggio più volte.

Il secondo tempo è iniziato con i Foxes ancora in difficoltà in powerplay, ma Mantenuto ha trovato il pareggio al 32:45, dando nuova linfa alla squadra. Tuttavia, il Fehervar non si è dato per vinto, riuscendo a riconquistare il vantaggio in un rocambolesco powerplay bolzanino.

Nel terzo e decisivo periodo, il Bolzano ha continuato a premere, e Frank ha siglato la doppietta al 45:12. Il portiere Vallini si è eretto a muro in più occasioni, tenendo in gioco i Foxes, che hanno poi trovato il goal del sorpasso grazie ancora a Frank, completando così la sua tripletta personale al 57:52.

Nel tentativo disperato di pareggiare il match, il Fehervar ha svuotato la porta, ma l’unico risultato è stato il goal a porta vuota di Frigo, che ha fissato il punteggio sul definitivo 5 a 3 per il Bolzano.

I Foxes torneranno in azione domenica 14 gennaio alle 18:00, ospiti dell’HK SZ Olimpija. Gli appassionati potranno seguire il match in diretta su VB33.

Hydro Fehervar AV19 – HCB Alto Adige Alperia 3 – 5 [2-1; 1-1; 0-3]

Reti: 04:53 Daniel Frank (0-1); 05:18 Markus Phillips (1-1); 09:15 Istvan Bartalis (2-1); 32:45 Daniel Mantenuto (2-2); 38:32 Istvan Bartalis SH1 (3-2); 45:12 Daniel Frank (3-3); 57:52 Daniel Frank (3-4); 59:03 Luca Frigo EN (3-5)

Tiri in porta: 36-39
Minuti di penalità:
8-4

Arbitri: Fichtner, Nagy / Zgonc, Gatol-Schrafanek
Spettatori: 1.887



Trentino50 minuti fa

Spaccate sulle autovetture in sosta: arrestati tre uomini

Bolzano Provincia50 minuti fa

Bimba rimane incastrata in una porta di vetro all’asilo

Italia & Estero6 ore fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia6 ore fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Bolzano Provincia6 ore fa

Il sindaco Renzo Caramaschi impone restrizioni al ballo di maturità: scatta la polemica

Benessere e Salute8 ore fa

L’endometriosi segna la vita di milioni di ragazze, che non sanno di averla

Bolzano Provincia8 ore fa

Furti di sonniferi e calmanti all’ospedale: denunciato 30enne

Italia & Estero10 ore fa

Tragedia nel calcio giovanile: 14 enne muore prima dell’allenamento

Italia & Estero11 ore fa

Molestie sui ragazzini dell’oratorio, prete indagato

Italia & Estero11 ore fa

Richiamate 73.000 auto Volvo ibride per pericolo combustione

Italia & Estero21 ore fa

Attacco con coltello ad Amsterdam, cinque feriti

Italia & Estero22 ore fa

Ecco il kit di sopravvivenza consigliato da Bruxelles per le prime 72 ore di guerra

Val Pusteria1 giorno fa

Giovane lavoratrice truffata nell’acquisto dell’auto: denunciata una truffatrice seriale

Alto Adige1 giorno fa

Contraccettivi gratuiti negati alle giovani donne: la proposta bocciata in commissione

Alto Adige1 giorno fa

Nuovi dazi USA: un duro colpo per l’industria automobilistica europea e altoatesina

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti