Sport
Il Bolzano vince e convince in Stiria: primo posto consolidato
Seconda vittoria consecutiva per l’HCB Alto Adige Alperia, che torna a vincere anche lontano dall’Alto Adige. I Foxes piegano per 4 a 1 i Graz99ers, grazie a un secondo tempo sontuoso. I tre punti conquistati in Stiria, con la doppietta di Mitch Hults e i goal di Frigo e McClure, permettono ai biancorossi di consolidare il primo posto in classifica.
La cronaca. Coach Glen Hanlon può contare sul rientrante Matt Frattin, di ritorno dopo uno stop per infortunio durato 24 giorni. Out invece Diego Glück. Tra i pali c’è Andreas Bernard.
Match scoppiettante nelle fasi iniziali, con una grande occasione per lato: da una parte Bernard, dall’altra Wieser fermano i tentativi in contropiede di Zusevics e Mantenuto. Il Bolzano crea ancora, con Felicetti che – lanciato tutto solo davanti alla porta – spara di poco fuori. Gli arbitri intraprendono poi la linea dura e fischiano tre penalità consecutive ai Foxes: al terzo powerplay il Graz passa, con il tocco di Granholm liberato sul secondo palo da Zusevics. Il finale di frazione è di marca biancorossa, ma Wieser salva tutto prima su una deviazione davanti alla porta, poi sulla botta di McClure in situazione di penalità differita.
Il secondo tempo del Bolzano è spaziale. Dopo appena 59 secondi, in powerplay, Mitch Hults riceve da Frattin e spara all’incrocio dei pali. Un minuto e mezzo più tardi arriva anche il sorpasso, con Frigo che, imbeccato da Mantenuto, trova il tocco vincente. I biancorossi macinano gioco e al 28:10 calano anche il tris: botta dalla distanza di Di Perna e deviazione vincente di McClure. Gli ospiti sfiorano la quarta rete per due volte, prima con Thomas poi ancora con McClure, fino a quando al 38:06 ci pensa ancora Mitch Hults: lo statunitense, lanciato in contropiede da Valentine, resiste a un fallo e batte Wieser.
Finisce la partita del goalie austriaco: al suo posto entra Engstrand per il terzo tempo. E’ proprio lui ad evitare un passivo più pesante per i 99ers, salvando nel terzo tempo diverse grosse chance create dagli ospiti. Per il resto è un Bolzano che resta in controllo e rischia poco o nulla, portando il risultato fino alla sirena finale.
Frank e compagni si concentreranno adesso sul derby altoatesino contro il Val Pusteria, in programma alla Sparkasse Arena venerdì 28 ottobre, alle ore 19:45. La vendita dei biglietti prosegue online, mentre le prossime prevendite si terranno domani, giovedì, dalle 17:00 alle 19:00 presso l’ufficio dell’HCB e venerdì dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 17:45 in poi presso le casse dello stadio.
Graz99ers – HCB Alto Adige Alperia 1 – 4 [1-0; 0-4; 0-0]
Reti: 15:14 Viktor Granholm PP1 (1-0); 20:59 Mitch Hults PP1 (1-1); 22:30 Luca Frigo (1-2); 28:10 Brad McClure (1-3); 38:06 Mitch Hults (1-4). Tiri in porta: 34-32. Minuti di penalità: 4-10. Arbitri: Bajt, Groznik / Bärnthaler, Miklic. Spettatori: 1.717.
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
Abitare1 settimana fa
Consigli su come creare più spazio in casa
-
Italia ed estero2 settimane fa
Hollywood in lacrime: il clamoroso flop delle star pro-Kamala
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Italia & Estero2 settimane fa
Putin – Trump: c’è apertura al dialogo
-
meteo1 giorno fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni
-
Sport2 settimane fa
Sassuolo passa di misura contro il Südtirol: Laurientè decisivo, biancorossi sfortunati