Sport
Il Bolzano supera l’Olimpija e si riprende la testa della classifica
Rientro sul ghiaccio da tre punti per l’HCB Alto Adige Alperia, che alla Sparkasse Arena ha la meglio sull’HK SZ Olimpija con un agevole 5 a 1 e, approfittando della sconfitta del Salisburgo ad Asiago, si riprende la testa della classifica a +2 sugli austriaci. Per i biancorossi in goal Felicetti, Mitch Hults, Thomas, Frattin e Frigo.
La cronaca. Coach Glen Hanlon rinuncia all’infortunato Ginnetti, out per turnover anche Amorosa, Glück, Kasslatter e il nuovo arrivato Matus.
Il Bolzano parte con il piede giusto e dopo un minuto e 42 secondi è già in vantaggio: Valentine libera al tiro Felicetti, che dallo slot trova impreparato Us. I Foxes continuano a fare la partita e al 03:32 centrano anche il raddoppio, grazie alla discesa sulla sinistra di Mitch Hults, che arrivato davanti al portiere pesca lo spiraglio giusto sul primo palo.
Biancorossi che contengono senza affanni i timidi tentativi offensivi sloveni e continuano a creare occasioni: prima è Gazley a farsi ipnotizzare da Us nell’uno contro zero, poi Mantenuto colpisce il palo dopo aver raccolto un rebound e infine è Frank a sparare fuori con il rovescio da buona posizione. Bolzano che spreca anche due powerplay e il risultato alla prima sirena resta così sul 2 a 0.
Al 21:07 i Foxes calano il tris: gran contropiede di Thomas, che brucia in velocità il diretto avversario e davanti al portiere non sbaglia. Felicetti e Frattin vanno poi a un passo dal poker, ma anche l’Olimpija prova a farsi vedere: Koblar viene lasciato solo davanti alla porta, ma il suo tiro a botta sicura viene deviato provvidenzialmente dalla gamba di Dalhuisen. Sul ghiaccio però c’è una sola squadra, il Bolzano, che dopo aver sfiorato ancora il goal con Miceli e Cole Hults, arriva al poker al 37:43: ci pensa Frattin in contropiede ad accentrarsi e a sparare all’incrocio il 4 a 0.
Il terzo tempo serve soltanto per la cosmetica del risultato. Al 43:46 Frigo insacca la quinta rete, trasformando l’assist al bacio di Frank. Poco dopo, al 46:23, l’Olimpija mette a segno l’unico goal di serata, grazie a Sturm che non sbaglia raccogliendo il rebound concesso da Harvey sul tiro di Cimzar.
Frank e compagni torneranno sul ghiaccio nel weekend, per una doppia trasferta “on the road” a Klagenfurt (venerdì, ore 19:15) e a Vienna (domenica, ore 17:30), due squadre pienamente invischiate nella lotta per un posto in Top Six.
HCB Alto Adige Alperia – HK SZ Olimpija 5 – 1 [2-0; 2-0; 1-1]
Reti: 01:42 Leonardo Felicetti (1-0); 03:32 Mitch Hults (2-0); 21:07 Christian Thomas (3-0); 37:43 Matt Frattin (4-0); 43:46 Luca Frigo (5-0); 46:23 Jaka Sturm (5-1). Tiri in porta: 35-13. Minuti di penalità: 2-6. Arbitri: Berneker, Trilar / Puff, Snoj. Spettatori: 2.015.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero3 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia7 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero5 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Italia & Estero17 ore fa
Abbandonata su una barella, muore dopo 8 giorni: la tragedia di Maria Ruggia all’ospedale Ingrassia