Sport
Il Bolzano sconfitto di misura a Laces. I Nürnberg IceTigers si impongono per 3 a 2
Prima sconfitta nella preseason dell’HCB Alto Adige Alperia, che all’IceForum di Laces, nel primo match della Vinschgau Cup, si arrende per 3 a 2 ai tedeschi dei Nürnberg IceTigers (DEL), con il punteggio di 3 a 2. Gara equilibrata e una buona prestazione per i Foxes, con i primi segnali positivi per coach Glen Hanlon.
L’allenatore canadese rinuncia ancora all’infortunato Cole Hults, così come agli influenzati Diego Glück e Andreas Bernard. A fare da backup a Sam Harvey c’è il giovane dell’HCB Foxes Academy Matteo Sulmona.
Match che parte sul filo dell’equilibrio, ma i tedeschi sfruttano la prima chance e lo sbloccano al 04:09: Schmölz serve al centro Fleischer, il cui tiro non è irresistibile ma beffa Harvey a lato della pinza.
I biancorossi provano a reagire, ma l’azione orchestrata da Miceli non viene finalizzata da Mitch Hults, fermato da Treutle su un tiro da ottima posizione. Nürnberg vicino al raddoppio con Ustorf, lasciato solo davanti a un Harvey questa volta ben piazzato. Bolzano che torna a spingere su due powerplay quasi consecutivi: il primo non produce occasioni, il secondo invece porta alla rete del pareggio ad opera di Alberga, bravo a trovare il tap-in vincente dopo il tiro al volo di Hults.
Buon avvio di periodo centrale per i Foxes, vicini al goal per due volte con Miceli prima e Frank poi. I tedeschi però sono più cinici e al 22:27 centrano il nuovo vantaggio: conclusione di Ustorf con il rovescio, rebound concesso da Harvey e tocco vincente di Stoa, che anticipa Ginnetti.
Poco dopo i biancorossi hanno una grande chance per pareggiare, ma Halmo in contropiede viene fermato da Treutle nell’uno contro uno. Bolzano che non sfrutta una superiorità numerica, nonostante una buona occasione per Frattin, e anzi rischia al rientro in pista di Fox, che solo davanti a Harvey non incide.
Il 3 a 1 però è nell’aria e al 34:01 Fox fa filtrare un gran disco per Sheehy, che non perdona. Gli IceTigers falliscono la possibilità di allungare ancora in powerplay e al secondo riposo vanno negli spogliatoi con un doppio vantaggio.
Il Bolzano approccia molto bene il terzo drittel, centrando la rete del 2-3 al 42:31 con la “linea verde”: Kasslatter ha l’intelligenza di non affrettare il tiro e scarica su Felicetti, che di prima intenzione batte Treutle. Il goali tedesco è però il vero e proprio protagonista della terza frazione di gioco: i biancorossi infatti ci provano e vanno più volte vicini al pareggio, ma l’estremo difensore degli IceTigers regge.
Nel finale il Bolzano può provarci anche in 6 contro 4, ma se da una parte Treutle è ancora bravo sul tiro al volo di Culkin, dall’altra la dea bendata volta le spalle ai biancorossi, con un clamoroso palo colpito di Dalhuisen.
Frank e compagni torneranno sul ghiaccio già oggi, domenica 28 agosto, sempre alle ore 18:00 per il secondo match della Vinschgau Cup contro l’ERC Ingolstadt: la partita sarà trasmessa in diretta streaming su YouTube.
Nürnberg IceTigers – HCB Alto Adige Alperia 3 – 2 [1-1; 2-0; 0-1]
Reti: 04:09 Tim Fleischer (1-0); 19:11 Domenic Alberga PP1 (1-1); 22:27 Ryan Stoa (2-1); 34:01 Tyler Sheehy (3-1); 42:31 Leonardo Felicetti (3-2)
-
meteo2 settimane fa
Maltempo in arrivo: forti piogge e temporali attesi su tutta l’Italia
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Scuola Elementare di Selva di Val Gardena visita il Centro Carabinieri Addestramento Alpino
-
Alto Adige2 settimane fa
Altre due vittorie degli azionisti contro la Volksbank
-
Italia & Estero2 settimane fa
Ruba il telefono ad un anziano e muore investito mentre fugge – IL VIDEO
-
Italia & Estero2 settimane fa
Truffa bancaria da 20mila euro per un cliente BBVA, Abf riconosce il rimborso integrale
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Aggrediti e feriti degli agenti durante un intervento. Arrestato 29enne
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Ubriaco mette in pericolo centinaia di persone e aggredisce i carabinieri
-
Laives2 settimane fa
Laives: fermato 43enne con bastone telescopico in auto
-
Val Venosta2 settimane fa
Cercano rifugio in Alto Adige dopo furti in Svizzera: arrestati
-
Bolzano2 settimane fa
A22: quarantenne perde la vita schiantandosi contro un Tir
-
Regione TAA2 settimane fa
Trentino Alto Adige: crescono gli infortuni sul lavoro in modo preoccupante
-
Italia & Estero6 giorni fa
Lista dei paesi insicuri? «Metteteci pure anche l’Italia, e vi spiego il perché»