Connect with us

Sport

Il Bolzano sconfitto di misura a Laces. I Nürnberg IceTigers si impongono per 3 a 2

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Prima sconfitta nella preseason dell’HCB Alto Adige Alperia, che all’IceForum di Laces, nel primo match della Vinschgau Cup, si arrende per 3 a 2 ai tedeschi dei Nürnberg IceTigers (DEL), con il punteggio di 3 a 2. Gara equilibrata e una buona prestazione per i Foxes, con i primi segnali positivi per coach Glen Hanlon.

L’allenatore canadese rinuncia ancora all’infortunato Cole Hults, così come agli influenzati Diego Glück e Andreas Bernard. A fare da backup a Sam Harvey c’è il giovane dell’HCB Foxes Academy Matteo Sulmona.

Match che parte sul filo dell’equilibrio, ma i tedeschi sfruttano la prima chance e lo sbloccano al 04:09: Schmölz serve al centro Fleischer, il cui tiro non è irresistibile ma beffa Harvey a lato della pinza.

I biancorossi provano a reagire, ma l’azione orchestrata da Miceli non viene finalizzata da Mitch Hults, fermato da Treutle su un tiro da ottima posizione. Nürnberg vicino al raddoppio con Ustorf, lasciato solo davanti a un Harvey questa volta ben piazzato. Bolzano che torna a spingere su due powerplay quasi consecutivi: il primo non produce occasioni, il secondo invece porta alla rete del pareggio ad opera di Alberga, bravo a trovare il tap-in vincente dopo il tiro al volo di Hults.

Buon avvio di periodo centrale per i Foxes, vicini al goal per due volte con Miceli prima e Frank poi. I tedeschi però sono più cinici e al 22:27 centrano il nuovo vantaggio: conclusione di Ustorf con il rovescio, rebound concesso da Harvey e tocco vincente di Stoa, che anticipa Ginnetti.

Poco dopo i biancorossi hanno una grande chance per pareggiare, ma Halmo in contropiede viene fermato da Treutle nell’uno contro uno. Bolzano che non sfrutta una superiorità numerica, nonostante una buona occasione per Frattin, e anzi rischia al rientro in pista di Fox, che solo davanti a Harvey non incide.

Il 3 a 1 però è nell’aria e al 34:01 Fox fa filtrare un gran disco per Sheehy, che non perdona. Gli IceTigers falliscono la possibilità di allungare ancora in powerplay e al secondo riposo vanno negli spogliatoi con un doppio vantaggio.

Il Bolzano approccia molto bene il terzo drittel, centrando la rete del 2-3 al 42:31 con la “linea verde”: Kasslatter ha l’intelligenza di non affrettare il tiro e scarica su Felicetti, che di prima intenzione batte Treutle. Il goali tedesco è però il vero e proprio protagonista della terza frazione di gioco: i biancorossi infatti ci provano e vanno più volte vicini al pareggio, ma l’estremo difensore degli IceTigers regge.

Nel finale il Bolzano può provarci anche in 6 contro 4, ma se da una parte Treutle è ancora bravo sul tiro al volo di Culkin, dall’altra la dea bendata volta le spalle ai biancorossi, con un clamoroso palo colpito di Dalhuisen.

Frank e compagni torneranno sul ghiaccio già oggi, domenica 28 agosto, sempre alle ore 18:00 per il secondo match della Vinschgau Cup contro l’ERC Ingolstadt: la partita sarà trasmessa in diretta streaming su YouTube.

Nürnberg IceTigers – HCB Alto Adige Alperia 3 – 2 [1-1; 2-0; 0-1]

Reti: 04:09 Tim Fleischer (1-0); 19:11 Domenic Alberga PP1 (1-1); 22:27 Ryan Stoa (2-1); 34:01 Tyler Sheehy (3-1); 42:31 Leonardo Felicetti (3-2)

Italia & Estero2 ore fa

Pedofilia tra Veneto e Trentino: 60enne in manette per abusi su minore

Bolzano2 ore fa

Offerta da un miliardo da parte di Indra per conquistare Iveco Defence e dominare la difesa europea

Bressanone3 ore fa

Bressanone si accende di creatività: torna il mercato SelberGMOCHT, un tripudio di artigianato e sapori locali

Bolzano8 ore fa

Orrore davanti all’ospedale: picchia la moglie a sangue sotto gli occhi dei figli piccoli

Trentino8 ore fa

Fugge alla vista dei militari: pusher inseguito e arrestato in Val di Fiemme

Merano9 ore fa

Furto sventato a Merano grazie al gps: un orologio tradisce il ladro

Italia & Estero23 ore fa

Il presidente Maurizio Fugatti è a Biella per la 95esima Adunata nazionale degli Alpini

Bolzano1 giorno fa

Tenta di imbarcarsi con un pugnale nascosto in un libro, turista tedesco nei guai

Italia & Estero1 giorno fa

“Mamma, il primo amore: storia e significato di una Festa dal Cuore senza tempo”

Sport2 giorni fa

Sinner è tornato e infiamma Roma: 104 giorni dopo il caso doping, batte Navone e fa impazzire il foro!

Bolzano2 giorni fa

Aliante sull’Isarco, paura a Bolzano: salvo l’equipaggio

Regione TAA2 giorni fa

Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente

Alto Adige2 giorni fa

Colpo da film in Val Gardena: fermati due ladri georgiani con champagne, whisky e una “borsa magica” per eludere i controlli

Bolzano Provincia2 giorni fa

45enne arrestato per maltrattamenti: violava il divieto di avvicinamento a moglie e figlio

Bolzano Provincia2 giorni fa

Armato, in possesso di droga e pass auto per invalidi di altra persona: denunciato un 51enne

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti