Connect with us

Sport

Il Bolzano ritrova il sorriso, Fehervar battuto 4 a 2

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Torna a vincere l’HCB Alto Adige Alperia, che davanti ai 3.500 della Sparkasse Arena si impone per 4 a 2 sull’Hydro Fehervar AV19, terza forza del campionato. Un successo importantissimo per il morale e per la classifica: questi tre punti permettono infatti ai biancorossi di riportarsi momentaneamente al sesto posto. 

La cronaca. Coach Hanlon mette mano alle linee offensive: con Halmo e Gazley c’è Ford, McClure è il centro con Miceli e Thomas, mentre Frank trova spazio con Mantenuto e Frigo. Invariato il quarto blocco. 

E’ il Fehervar il primo a rendersi pericoloso, con Hari che colpisce clamorosamente il palo a porta vuota. Poco dopo Harvey salva il risultato, arrivando sul tiro di Atkinson. I Foxes possono giostrare per la prima volta in powerplay, ma con l’uomo in meno al 07:56 sono gli ungheresi a passare: break di Magosi, che davanti a Harvey non sbaglia. Il Bolzano riesce però a rispondere sfruttando la superiorità numerica 41 secondi dopo, grazie a Ford che capitalizza l’assist al bacio di Gazley. Portieri sugli scudi nei minuti successivi, ma al 17:48 Stipsicz beffa Harvey tra i gambali con un tiro dalla distanza, riportando avanti il Fehervar. 






Il Bolzano torna a provarci in powerplay, ma Ford cestina la chance del pareggio. Il Fehervar risponde a sua volta con l’uomo in più, ma il penalty killing biancorosso lavora bene. Foxes che spingono con il passare dei minuti e tornano a rendersi pericolosi con Mantenuto, Gazley e Vandane, poi Frank colpisce il palo su una deviazione dopo il tiro dalla distanza di Miglioranzi. Al 36:54 arriva la rete del meritato 2 a 2: Halmo premia l’inserimento di Ford, che mette la punta del bastone e insacca la doppietta personale. Il Fehervar torna a rendersi pericoloso negli ultimi minuti della frazione, ma Harvey è bravo sul tiro dalla media distanza di Fournier. 

I biancorossi interpretano bene il terzo tempo: Valentine lancia Frigo verso la porta, ma il numero 93 viene fermato da un grande intervento di Roy e da un fallo. Dal powerplay che ne scaturisce i Foxes passano a condurre: al 44:32 Thomas va alla conclusione, Miceli ci prova due volte e alla seconda fa 3 a 2. I padroni di casa sfiorano anche il poker con il contropiede di Thomas, ma questa volta il portiere ospite dice no. Inizia poi lo show di Sam Harvey, che in più occasioni tiene in piedi i suoi, sfoderando parate decisive su un Fehervar che si riversa in avanti. I minuti scorrono e i magiari ci provano con il sesto uomo di movimento, ma arriva soltanto il goal a porta vuota di Gazley, che chiude il tabellino sul definitivo 4 a 2. 

Domani, alle 19:45, alla Sparkasse Arena sarà di nuovo “showtime”: questa volta Frank e compagni affronteranno l’EC Red Bull Salzburg. 

HCB Alto Adige Alperia – Fehervar AV19 4 – 2 [1-2; 1-0; 2-0]

Reti: 07:56 Balint Magosi SH1 (0-1); 08:37 Connor Ford PP1 (1-1); 17:48 Bence Stipsicz (1-2); 36:54 Connor Ford (2-2); 44:32 Angelo Miceli PP1 (3-2); 59:53 Dustin Gazley EN (4-2)

Tiri in porta: 31-26
Minuti di penalità:
2-18

Arbitri: Berneker, Zrnic / Snoj, Zgonc
Spettatori: 3.513



Italia & Estero3 ore fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia3 ore fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Bolzano Provincia4 ore fa

Il sindaco Renzo Caramaschi impone restrizioni al ballo di maturità: scatta la polemica

Benessere e Salute5 ore fa

L’endometriosi segna la vita di milioni di ragazze, che non sanno di averla

Bolzano Provincia5 ore fa

Furti di sonniferi e calmanti all’ospedale: denunciato 30enne

Italia & Estero7 ore fa

Tragedia nel calcio giovanile: 14 enne muore prima dell’allenamento

Italia & Estero8 ore fa

Molestie sui ragazzini dell’oratorio, prete indagato

Italia & Estero8 ore fa

Richiamate 73.000 auto Volvo ibride per pericolo combustione

Italia & Estero19 ore fa

Attacco con coltello ad Amsterdam, cinque feriti

Italia & Estero20 ore fa

Ecco il kit di sopravvivenza consigliato da Bruxelles per le prime 72 ore di guerra

Val Pusteria23 ore fa

Giovane lavoratrice truffata nell’acquisto dell’auto: denunciata una truffatrice seriale

Alto Adige24 ore fa

Contraccettivi gratuiti negati alle giovani donne: la proposta bocciata in commissione

Alto Adige1 giorno fa

Nuovi dazi USA: un duro colpo per l’industria automobilistica europea e altoatesina

Alto Adige1 giorno fa

Un’eclissi da non perdere: al planetarium un evento speciale per osservare il sole

Economia e Finanza1 giorno fa

Superbonus e catasto: chi ha ristrutturato deve aggiornare le rendite

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti