Sport
Il Bolzano ritrova il sorriso, Fehervar battuto 4 a 2
Torna a vincere l’HCB Alto Adige Alperia, che davanti ai 3.500 della Sparkasse Arena si impone per 4 a 2 sull’Hydro Fehervar AV19, terza forza del campionato. Un successo importantissimo per il morale e per la classifica: questi tre punti permettono infatti ai biancorossi di riportarsi momentaneamente al sesto posto.
La cronaca. Coach Hanlon mette mano alle linee offensive: con Halmo e Gazley c’è Ford, McClure è il centro con Miceli e Thomas, mentre Frank trova spazio con Mantenuto e Frigo. Invariato il quarto blocco.
E’ il Fehervar il primo a rendersi pericoloso, con Hari che colpisce clamorosamente il palo a porta vuota. Poco dopo Harvey salva il risultato, arrivando sul tiro di Atkinson. I Foxes possono giostrare per la prima volta in powerplay, ma con l’uomo in meno al 07:56 sono gli ungheresi a passare: break di Magosi, che davanti a Harvey non sbaglia. Il Bolzano riesce però a rispondere sfruttando la superiorità numerica 41 secondi dopo, grazie a Ford che capitalizza l’assist al bacio di Gazley. Portieri sugli scudi nei minuti successivi, ma al 17:48 Stipsicz beffa Harvey tra i gambali con un tiro dalla distanza, riportando avanti il Fehervar.
Il Bolzano torna a provarci in powerplay, ma Ford cestina la chance del pareggio. Il Fehervar risponde a sua volta con l’uomo in più, ma il penalty killing biancorosso lavora bene. Foxes che spingono con il passare dei minuti e tornano a rendersi pericolosi con Mantenuto, Gazley e Vandane, poi Frank colpisce il palo su una deviazione dopo il tiro dalla distanza di Miglioranzi. Al 36:54 arriva la rete del meritato 2 a 2: Halmo premia l’inserimento di Ford, che mette la punta del bastone e insacca la doppietta personale. Il Fehervar torna a rendersi pericoloso negli ultimi minuti della frazione, ma Harvey è bravo sul tiro dalla media distanza di Fournier.
I biancorossi interpretano bene il terzo tempo: Valentine lancia Frigo verso la porta, ma il numero 93 viene fermato da un grande intervento di Roy e da un fallo. Dal powerplay che ne scaturisce i Foxes passano a condurre: al 44:32 Thomas va alla conclusione, Miceli ci prova due volte e alla seconda fa 3 a 2. I padroni di casa sfiorano anche il poker con il contropiede di Thomas, ma questa volta il portiere ospite dice no. Inizia poi lo show di Sam Harvey, che in più occasioni tiene in piedi i suoi, sfoderando parate decisive su un Fehervar che si riversa in avanti. I minuti scorrono e i magiari ci provano con il sesto uomo di movimento, ma arriva soltanto il goal a porta vuota di Gazley, che chiude il tabellino sul definitivo 4 a 2.
Domani, alle 19:45, alla Sparkasse Arena sarà di nuovo “showtime”: questa volta Frank e compagni affronteranno l’EC Red Bull Salzburg.
HCB Alto Adige Alperia – Fehervar AV19 4 – 2 [1-2; 1-0; 2-0]
Reti: 07:56 Balint Magosi SH1 (0-1); 08:37 Connor Ford PP1 (1-1); 17:48 Bence Stipsicz (1-2); 36:54 Connor Ford (2-2); 44:32 Angelo Miceli PP1 (3-2); 59:53 Dustin Gazley EN (4-2)
Tiri in porta: 31-26
Minuti di penalità: 2-18
Arbitri: Berneker, Zrnic / Snoj, Zgonc
Spettatori: 3.513
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives2 giorni fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione