Connect with us

Sport

Il Bolzano non sa più vincere. Il KAC passa alla Sparkasse Arena

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Si fa ancora attendere la prima vittoria stagionale dell’HCB Alto Adige Alperia, che alla Sparkasse Arena cede il passo per 4 a 2 all’EC KAC. Come contro il Fehervar, i biancorossi sciupano un vantaggio maturato nel periodo centrale e si fanno poi sorpassare nel terzo tempo.

Sprazzi di buon gioco a livello offensivo, ma ancora troppi errori a livello difensivo per i ragazzi guidati stasera da Fabio Armani e Alexander Egger, dopo l’esonero in mattinata di coach Sundblad.

La cronaca. Armani modifica leggermente le linee offensive, mentre rientra in difesa Kris Pietroniro (che non troverà spazio sul ghiaccio).






Bolzano che parte con il piede giusto e crea subito due buone occasioni con Lessio e Mantenuto, entrambi fermati da Dahm. Al 03:59 è però il KAC a centrare la rete del vantaggio: Postma, dimenticato dalla retroguardia biancorossa, ha tutto il tempo di prendere la mira e battere Svedberg con un tiro a fil di palo.

Immediata reazione dei Foxes, che in contropiede colpiscono in pieno la traversa con Thomas. E’ tempo poi dei primi due powerplay di serata: se il KAC non riesce a colpire con l’uomo in più, il Bolzano al 13:22 pareggia invece i conti grazie al siluro di Davis Vandane, che leggermente deviato dalla gamba di Hundertpfund coglie di sorpresa Dahm. Nel finale di frazione c’è spazio per la grande chance sulla stecca di Frigo, che dallo slot non incide, e per un tiro dalla corta distanza di Ganahl, fermato da Svedberg.

Il periodo centrale è quasi totale appannaggio dei padroni di casa. Subito in powerplay il Bolzano prova a rendersi pericoloso, cestinando però alcune buone occasioni. E’ più cinico invece Mantenuto, che al 27:19, su un passaggio millimetrico di Lessio, si invola verso la porta e insacca il vantaggio.

I biancorossi trascorrono due minuti di apnea nel corso di un powerplay austriaco, ma al rientro in 5 contro 5 prima Frank, poi Gazley e Halmo sfiorano il tris. In superiorità numerica una bella giocata di McClure libera al tiro Gazley, che arriva con qualche istante in ritardo all’appuntamento con il goal. Quando il secondo tempo sembra chiudersi sul 2 a 1, a 29 secondi dalla sirena il KAC pareggia i conti: Fraser esce vittorioso da una battaglia in balaustra, disco per Sablattnig il cui tiro trova la decisiva deviazione della stecca di Frank, che coglie controtempo Svedberg.

Nel terzo drittel i Foxes calano di intensità. Dopo alcuni minuti di spinta, con Dahm impegnato in un paio di occasioni, al 49:14 Unterweger viene lasciato solo nello slot: l’austriaco ha tutto il tempo per caricare lo slapshot e spolverare l’incrocio dei pali. Il Bolzano sembra sulle gambe, va in confusione e concede ancora al 55:24, quando Ganahl si invola in contropiede e batte Svedberg sul primo palo. Dahm negli ultimi secondi salva il risultato, con i Foxes in 6 contro 4, prima sullo slapshot di Thomas, poi sul tiro a botta sicura di Gazley.

Frank e compagni torneranno sul ghiaccio domenica 24 settembre, alle ore 17:30, in casa della Supermarcati Migross Asiago: chi vincerà lascerà l’ultimo posto in classifica.

HCB Alto Adige Alperia – EC KAC 2 – 4 [1-1; 1-1; 0-2]

Reti: 03:59 Paul Postma (0-1); 13:22 Davis Vandane PP1 (1-1); 27:19 Daniel Mantenuto (2-1); 39:31 Tobias Sablattnig (2-2); 49:14 Clemens Unterweger (2-3); 55:24 Manuel Ganahl (2-4)

Tiri in porta: 28-26. Minuti di penalità: 6-12. Arbitri: Nikolic K., Zrnic / Pardatscher, Puff. Spettatori: 2.125.

Italia & Estero1 ora fa

Crolla un grattacielo (VIDEO) nel terremoto di magnitudo 7.7 che devasta il Myanmar. “Si temono migliaia di morti”

Bolzano Provincia2 ore fa

Sversamento di sostanza oleosa nel lago di San Valentino alla Muta: intervento dei Vigili del fuoco per contenere il danno

Bolzano Provincia2 ore fa

Il sindaco Renzo Caramaschi impone restrizioni al ballo di maturità: scatta la polemica

Benessere e Salute3 ore fa

L’endometriosi segna la vita di milioni di ragazze, che non sanno di averla

Bolzano Provincia4 ore fa

Furti di sonniferi e calmanti all’ospedale: denunciato 30enne

Italia & Estero5 ore fa

Tragedia nel calcio giovanile: 14 enne muore prima dell’allenamento

Italia & Estero6 ore fa

Molestie sui ragazzini dell’oratorio, prete indagato

Italia & Estero7 ore fa

Richiamate 73.000 auto Volvo ibride per pericolo combustione

Italia & Estero17 ore fa

Attacco con coltello ad Amsterdam, cinque feriti

Italia & Estero18 ore fa

Ecco il kit di sopravvivenza consigliato da Bruxelles per le prime 72 ore di guerra

Val Pusteria22 ore fa

Giovane lavoratrice truffata nell’acquisto dell’auto: denunciata una truffatrice seriale

Alto Adige22 ore fa

Contraccettivi gratuiti negati alle giovani donne: la proposta bocciata in commissione

Alto Adige23 ore fa

Nuovi dazi USA: un duro colpo per l’industria automobilistica europea e altoatesina

Alto Adige24 ore fa

Un’eclissi da non perdere: al planetarium un evento speciale per osservare il sole

Economia e Finanza24 ore fa

Superbonus e catasto: chi ha ristrutturato deve aggiornare le rendite

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti