Sport
Il Bolzano non sa più vincere. Il KAC passa alla Sparkasse Arena
Si fa ancora attendere la prima vittoria stagionale dell’HCB Alto Adige Alperia, che alla Sparkasse Arena cede il passo per 4 a 2 all’EC KAC. Come contro il Fehervar, i biancorossi sciupano un vantaggio maturato nel periodo centrale e si fanno poi sorpassare nel terzo tempo.
Sprazzi di buon gioco a livello offensivo, ma ancora troppi errori a livello difensivo per i ragazzi guidati stasera da Fabio Armani e Alexander Egger, dopo l’esonero in mattinata di coach Sundblad.
La cronaca. Armani modifica leggermente le linee offensive, mentre rientra in difesa Kris Pietroniro (che non troverà spazio sul ghiaccio).
Bolzano che parte con il piede giusto e crea subito due buone occasioni con Lessio e Mantenuto, entrambi fermati da Dahm. Al 03:59 è però il KAC a centrare la rete del vantaggio: Postma, dimenticato dalla retroguardia biancorossa, ha tutto il tempo di prendere la mira e battere Svedberg con un tiro a fil di palo.
Immediata reazione dei Foxes, che in contropiede colpiscono in pieno la traversa con Thomas. E’ tempo poi dei primi due powerplay di serata: se il KAC non riesce a colpire con l’uomo in più, il Bolzano al 13:22 pareggia invece i conti grazie al siluro di Davis Vandane, che leggermente deviato dalla gamba di Hundertpfund coglie di sorpresa Dahm. Nel finale di frazione c’è spazio per la grande chance sulla stecca di Frigo, che dallo slot non incide, e per un tiro dalla corta distanza di Ganahl, fermato da Svedberg.
Il periodo centrale è quasi totale appannaggio dei padroni di casa. Subito in powerplay il Bolzano prova a rendersi pericoloso, cestinando però alcune buone occasioni. E’ più cinico invece Mantenuto, che al 27:19, su un passaggio millimetrico di Lessio, si invola verso la porta e insacca il vantaggio.
I biancorossi trascorrono due minuti di apnea nel corso di un powerplay austriaco, ma al rientro in 5 contro 5 prima Frank, poi Gazley e Halmo sfiorano il tris. In superiorità numerica una bella giocata di McClure libera al tiro Gazley, che arriva con qualche istante in ritardo all’appuntamento con il goal. Quando il secondo tempo sembra chiudersi sul 2 a 1, a 29 secondi dalla sirena il KAC pareggia i conti: Fraser esce vittorioso da una battaglia in balaustra, disco per Sablattnig il cui tiro trova la decisiva deviazione della stecca di Frank, che coglie controtempo Svedberg.
Nel terzo drittel i Foxes calano di intensità. Dopo alcuni minuti di spinta, con Dahm impegnato in un paio di occasioni, al 49:14 Unterweger viene lasciato solo nello slot: l’austriaco ha tutto il tempo per caricare lo slapshot e spolverare l’incrocio dei pali. Il Bolzano sembra sulle gambe, va in confusione e concede ancora al 55:24, quando Ganahl si invola in contropiede e batte Svedberg sul primo palo. Dahm negli ultimi secondi salva il risultato, con i Foxes in 6 contro 4, prima sullo slapshot di Thomas, poi sul tiro a botta sicura di Gazley.
Frank e compagni torneranno sul ghiaccio domenica 24 settembre, alle ore 17:30, in casa della Supermarcati Migross Asiago: chi vincerà lascerà l’ultimo posto in classifica.
HCB Alto Adige Alperia – EC KAC 2 – 4 [1-1; 1-1; 0-2]
Reti: 03:59 Paul Postma (0-1); 13:22 Davis Vandane PP1 (1-1); 27:19 Daniel Mantenuto (2-1); 39:31 Tobias Sablattnig (2-2); 49:14 Clemens Unterweger (2-3); 55:24 Manuel Ganahl (2-4)
Tiri in porta: 28-26. Minuti di penalità: 6-12. Arbitri: Nikolic K., Zrnic / Pardatscher, Puff. Spettatori: 2.125.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino5 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives2 giorni fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione