Sport
Il Bolzano è ancora vivo: Klagenfurt battuto davanti ai 4.500 del Palaonda
L’HCB Alto Adige Alperia batte un colpo. Per i Foxes gara 4 era un match da dentro o fuori e al Palaonda, davanti a 4.500 spettatori, è arrivata una prestazione solida e cinica, che ha permesso di strappare la prima vittoria di questi playoffs.
Un 4 a 2 contro l’EC KAC, figlio di una doppietta di Marco Insam e del goal decisivo di Luca Frigo, che permette ai biancorossi di accorciare le distanze in una serie in cui devono ancora inseguire, sotto per 3 a 1.
Venerdì 22 marzo, alle 19:15 alla Stadthalle di Klagenfurt (diretta su Video33), una gara 5 ancora una volta fondamentale per riportare la contesa davanti al proprio pubblico.
La cronaca. Coach Beddoes rinuncia al solito “poker” d’infortunati (MacKenzie, Findlay, Crescenzi e Irving), ma recupera Markus Nordlund, al rientro dalla squalifica.
Il Bolzano parte forte e dopo poco più di due minuti passa a condurre: grande lavoro in forechecking di Daniel Frank, che prima impegna Haugen e poi offre a Marco Insam un assist al bacio da sparare in rete. La gioia del goal dura appena 20 secondi: erroraccio di Catenacci, che regala il disco a Obersteiner che davanti a Smith scarica in porta un siluro a incrociare imprendibile.
I Foxes però alzano nuovamente la pressione in powerplay e, proprio allo scadere dei due minuti, Markus Nordlund si inventa una grande azione solitaria e, dopo essersi andato a riprendere il rebound concesso da Haugen sul suo stesso tiro, fa 2 a 1.
I biancorossi ce la mettono tutta, lottano su ogni disco, ma al 13:04 sono sfortunati: Fischer aggira la gabbia, mette un puck teso in mezzo che rimbalza sul pattino di Glira ed entra in rete. E’ il 2 a 2 con il quale si chiude la prima frazione, non prima di una grande parata di Smith su Kreuzer e di un powerplay biancorosso senza successo.
I Foxes interpretano bene anche i primi minuti del periodo centrale, sfiorando il vantaggio con Geiger, fermato da un intervento falloso di Liivik. La superiorità numerica non va a buon fine, poi è il Klagenfurt a prendere in mano il comando delle operazioni, mettendo alle strette i padroni di casa, che riescono comunque a reggere l’assalto.
Comrie va vicino al goal del vantaggio, poi Strong finisce in panca puniti e il Bolzano si ritrova nuovamente in powerplay: questa volta lo special team colpisce, grazie a Luca Frigo che devia il rasoghiaccio di Campbell e firma il 3 a 2. Ancora Foxes negli ultimi minuti, con Haugen miracoloso su Brace al termine di una meravigliosa azione orchestrata da Petan. 3 a 2 alla seconda sirena.
Il terzo tempo è ad altissima tensione. Il Bolzano non riesce a chiudere la partita in powerplay, poi Blunden e Catenacci si divorano il colpo del K.O. davanti a Haugen.
I Foxes alzano le barricate quando il Klagenfurt aumenta il ritmo, con Smith autentica muraglia. Nel finale tanto nervosismo, mancate chiamate da parte della quaterna arbitrale e Palaonda infuocato: il KAC tenta l’assalto con il sesto uomo di movimento, ma Marco Insam piazza la doppietta a porta vuota chiudendo il tabellino sul definitivo 4 a 2.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives2 giorni fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione