Sport
Il Bolzano batte l’ESVK per 3 a 2 – Partita interrotta per accensione di fumogeni
Seconda vittoria per l’HCB Alto Adige Alperia in questa pre-season 2023. All’esordio nell’Hansjörg Brunner Memorial i biancorossi battono per 3 a 2 l’ESV Kaufbeuren, compagine di DEL2. Dopo le reti di Felicetti, Lessio e Halmo i tedeschi stavano cercando la rimonta, ma l’accensione di fumogeni nel settore giallorosso rende la visibilità ridotta e l’aria allo stadio irrespirabile: il match si chiude quindi con 13 minuti e 45 secondi di anticipo e il risultato viene omologato con la vittoria dell’HCB.
La cronaca. Coach Sundblad presenta lo stesso lineup visto contro il Fassa, rinunciando quindi a Svenberg, Vandane (entrambi attesi lunedì a Bolzano), Teves e Ford, anche loro in arrivo prossimamente.
Prima occasione del match di marca biancorossa, con Gazley che sfiora il vantaggio. I Foxes lavorano bene in penalty killing e, a loro volta poi in powerplay, centrano il vantaggio al 06:15: la conclusione di Valentine viene ribattuta da Fießinger ed è poi Felicetti il più lesto a ribadire in rete. Il Bolzano mantiene il contro del gioco, ma con il passare l’ESVK alza il baricentro, producendo due occasioni nitide con Laaksonen e Hops, entrambe fuori di poco, e una con Lagace, su cui è bravo Vallini.
I tedeschi spingono in apertura di secondo tempo, ma è ancora il Bolzano a creare le occasioni migliori con McClure e Brunner. Vallini mette una pezza su Watson, poi al 26:49 Lessio si inventa un goal-capolavoro, bruciando un difensore e insaccando con il rovescio davanti al portiere. Passano venticinque secondi e Halmo cala il tris, insaccando in situazione di penalità differita. Il match si fa più rapido e nervoso, Gazley fallisce un breakaway e dall’altra Hops si divora la rete che avrebbe accorciato le distanze: l’1-3 arriva comunque all’11:31, ad opera di Nifosi che pesca un tiro che non lascia scampo a Vallini. Prima della seconda sirena c’è tempo per un powerplay per sorte e un palo colpito da Thomas. Al secondo riposo i Foxes sono sopra di due.
Il Kaufbeuren parte bene in avvio di terzo periodo e accorcia ancora le distanze con Koziol, che dalla blu beffa Vallini tra i gambali. Il Bolzano torna a provarci con Thomas, che colpisce ancora il metallo. A 13 minuti e 45 secondi dalla sirena finale i tifosi tedeschi accendono diversi fumogeni nel loro settore: la nebbia gialla e l’aria irrespirabile costringono le due squadre a rientrare negli spogliatoi e a concludere quindi anzitempo la partita. Domani, sempre alle ore 18:00, i Foxes se la vedranno contro i padroni di casa dell’HC Merano.
-
Italia & Estero2 giorni fa
Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili
-
Italia & Estero1 settimana fa
Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)
-
Consigliati2 giorni fa
Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica
-
Bolzano Provincia1 settimana fa
Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia
-
Bolzano3 giorni fa
Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion
-
Italia & Estero2 giorni fa
Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.
-
Bolzano Provincia6 giorni fa
Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna
-
Trentino6 giorni fa
Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne
-
Bolzano Provincia2 giorni fa
Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità
-
Trentino4 giorni fa
Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada
-
Italia & Estero4 giorni fa
Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia
-
Laives2 giorni fa
Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione