Sport
Il Bolzano batte i Rittner Buam e conquista il primo Hansjörg Brunner Memorial
Successo per l’HCB Alto Adige Alperia alla prima edizione del Hansjörg Brunner Memorial. Nella finale del torneo, alla Meranarena, i Foxes si impongono con un netto 6 a 1 sui Rittner Buam. Doppietta per capitan Anton Bernard, MVP del weekend con tre reti all’attivo, doppietta anche per Joseph Mizzi e MVP di serata per il giovane Leo Messner.
I Foxes si presentano con la stessa formazione, farcita di giovani, vista sul ghiaccio contro il Merano. Il primo tempo si gioca su buoni ritmi. La prima occasione è per il Renon, vicino al goal con Pechlaner. I Foxes rispondono con Mizzi, che imbeccato da Findlay viene fermato da Treibenreif. E’ il preludio del goal del vantaggio, che arriva al minuto 04:25: il tiro dalla blu di Plastino trova i gambali del goalie avversario ed è poi Anton Bernard a ribadire in rete. Passano appena 62 secondi e i Foxes centrano il raddoppio: Treibenreif non trattiene la conclusione di Marco Matonti e il puck finisce in rete. Soddisfazione personale per il giovane difensore in forza all’Appiano. I Rittner Buam ci provano con Spinell, che tutto solo viene fermato da Peiti. Il goalie del Fiemme si ripete anche su Pechlaner e Osburn, tenendo i biancorossi avanti di due.
Dopo 13 secondi del periodo centrale i Rittner Buam accorciano, con il tocco dalla breve distanza di Spinell. Il Bolzano non si scompone e, dopo aver tenuto con l’uomo in meno, torna al goal: questa volta è Joseph Mizzi a trovare l’angolo giusto per il 3 a 1. Peiti poi tiene ancora a galla il Bolzano, fermando Frei prima e Spinell poi. Foxes che hanno anche l’occasione per il poker, ma Findlay viene ipnotizzato da Treibenreif nell’uno contro uno.
Nel terzo tempo i biancorossi arrotondano il risultato. Al 45:32 Plastino lancia Leo Messner verso la porta: il 18enne attaccante del Gherdeina resta freddo davanti a Treibenreif e non sbaglia. Foxes che trascorrono quasi sempre in powerplay gli ultimi 10 minuti di gara, centrando due reti: prima è Bernard a firmare la doppietta personale (terzo goal del torneo), poi a chiudere il tabellino sul 6 a 1 ci pensa Mizzi.
Rittner Buam – HCB Alto Adige Alperia 1 – 6 [0-2; 1-1; 0-3]
Reti: 04:25 Anton Bernard (0-1); 05:37 Marco Matonti (0-2); 20:13 Markus Spinell (1-2); 26:30 Joseph Mizzi (1-3); 45:32 Leo Messner (1-4); 56:08 Anton Bernard PP1 (1-5); 57:30 Joseph Mizzi PP1 (1-6)
Bozen besiegt Ritten und holt sich den 1. Hansjörg Brunner Memorial
-
Italia & Estero2 settimane fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Ambiente Natura2 settimane fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Consigliati2 settimane fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Bolzano2 settimane fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport2 settimane fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Società2 settimane fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano2 settimane fa
Spaccio di droga in città: tunisino fermato e droga sequestrata, decreto di espulsione
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane fa
Furto al supermercato di Bronzolo: arrestati tre sospetti grazie all’intervento dei Carabinieri
-
meteo3 ore fa
L’inverno fa capolino in Alto Adige: prime nevicate e previsioni per i prossimi giorni
-
Italia & Estero2 settimane fa
Xi a Trump: “Cina e Usa vadano d’accordo nella nuova era”
-
Italia & Estero2 settimane fa
15 enne si uccide nell’Ennese, scatta l’ipotesi revenge porn
-
Abitare1 settimana fa
Solidità e funzionalità: come scegliere tra sanitari sospesi o a terra