Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Il bavaglio di FB colpisce CasaPound anche a Bolzano, Bonazza: “Censura ad orologeria”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La censura di Facebook e Instagram nei confronti di CasaPound colpisce anche in Alto Adige. Sono decine le pagine personali e gli account di rappresentanti del movimento e simpatizzanti colpiti dal bavaglio di quella che potremmo definire senza mezzi termini la nuova dittatura digitale.

Nel mirino dei giustizieri della democrazia anche i profili del coordinatore regionale Andrea Bonazza, del consigliere comunale Sandro Trigolo e dei consiglieri di circoscrizione a Oltrisarco e Don Bosco Massimo Trigolo e Michael Sini.

E se il consigliere Sandro Trigolo si dice per nulla sorpreso di quanto accaduto nelle ultime ore, altrettanto incisivo è il coordinatore regionale del movimento Andrea Bonazza il quale, secco e tagliente, lancia l’affondo:

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Si installa il governo #PDM5S e Facebook disinstalla centinaia di pagine e profili di CasaPound.

Per l’ennesima volta la multinazionale americana di Zuckerberg ha eliminato centinaia di profili privati e pagine fb, anche a pagamento, colpendo nello specifico l’intero movimento di CasaPound, questa mattina presente in piazza a Montecitorio con Lega e FdI per chiedere elezioni immediate e il rispetto del popolo sovrano.

Oltre alla storica pagina nazionale di Cpi con tutte le sue sezioni territoriali, tra i vari responsabili, consiglieri e militanti delle Tartarughe frecciate, a far le spese della nuova censura del pensiero unico sono stati Gianluca Iannone, Davide e Simone Di Stefano (140.000 seguaci), Andrea e Mauro Antonini e tutti i responsabili e consiglieri di CasaPound, tra cui, per l’ennesima volta, il sottoscritto unitamente agli altri esponenti regionali del Trentino Alto Adige.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Anche su Instagram, social affiliato a Facebook, sono stati censurati profili, pagine e foto, anche elettorali, in barba a ogni diritto politico e di pensiero sancito dalla Costituzione.

Eliminate anche le pagine di promozione sociale vicine a Cpi; la onlus attiva nella solidarietà internazionale impegnata da anni in Siria, Birmania, Sudafrica, Palestina, Kosovo etc, e il gruppo di Protezione Civile presente in aiuto in tutti gli scenari di calamità naturali come terremoti e alluvioni.

Una censura ad orologeria che sta già facendo discutere i social e tutto il mondo politico, da destra a sinistra, da Sgarbi che grida allo scandalo antidemocratico, a Fiano (PD) che giustifica l’azione censoria suggerendo di fare chiarezza sulle motivazioni che hanno spinto Facebook a questo boicottaggio di massa.

Sul fronte di CasaPound invece, già collaudato a questi infami attacchi del sistema mediatico, si stanno cercando soluzioni per intraprendere nuove battaglie legali, magari trascinando in tribunale i dipendenti italiani di Zuckerberg.

Già allenato a questi attacchi liberticidi in passato, non mi rimane che ricordarvi le altre piattaforme in cui potete seguirmi, da Twitter a Instagram, da Telegram a Vk, fino al mio nuovo blog www.andreabonazza.info

Per anni ci hanno martellato i testicoli con le “colpe del Fascismo” in materia di censura e democrazia, ci hanno inculcato le presunte privazioni di libertà di espressione dei “regimi” russi, mediorientali, sudamericani, nord coreani etc, ma alla fine stanno facendo molto peggio loro e sapete perché? Perché mentre negli altri stati lo ammettono, qui hanno la faccia come il culo delle peggiori inxxxxte“.

NEWSLETTER

Italia & Estero2 settimane fa

Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca

Bolzano3 settimane fa

Arrestato spacciatore nigeriano latitante: espulsione dopo la pena

Italia & Estero3 settimane fa

Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne

Bolzano Provincia4 settimane fa

Mega rissa con machete e mazze da baseball: quattro feriti gravi e sette denunce

Bolzano4 settimane fa

Pulizia notturna delle strade a Bolzano dal 4 al 22 novembre 2024

Italia ed estero4 settimane fa

Stanotte si torna all’ora solare: si torna un’ora indietro

Ambiente Natura2 settimane fa

La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici

Italia & Estero3 settimane fa

Valencia in ginocchio: soccorsi senza sosta, oltre cento le vittime. Scatta una nuova allerta meteo

Alto Adige3 settimane fa

Addio a Don Sebastian Kröss: una vita dedicata alla comunità

Sport4 settimane fa

L’influenza globale del calcio: come la Serie A italiana sta plasmando il gioco

Trentino3 settimane fa

Tentano di salire sulla corriera con abbonamenti falsi minacciando l’autista

Italia & Estero4 settimane fa

Continua la “guerra dei palloncini” tra Corea del Nord e Corea del Sud

Bolzano4 settimane fa

La denuncia di Gianni Rossato: “Necessario intervenire contro il degrado urbano a Bolzano”

Merano4 settimane fa

Scontro tra moto e bici a Merano: muore un motociclista di 61 anni

Bolzano Provincia4 settimane fa

Nuova occasione di ponte scolastico? L’Alto Adige potrebbe introdurre il lunedì di vacanza se vigilia di un giorno festivo

Archivi

Categorie

più letti