Connect with us

Bressanone

Il 3 giugno: Happy World Bicycle Day! Bike your day a Bressanone

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Happy World Bicycle Day! Ogni anno il 3 giugno è dedicato alla bicicletta. Celebrata per la prima volta nel 2018, la giornata celebra la bicicletta come mezzo di trasporto sostenibile semplice, conveniente, affidabile, pulito ed ecologico. Perché andare in bicicletta è un’attività varia.

Nella frenesia del mondo di oggi, ci permette di allenare i nostri muscoli, di ridurre il consumo di carburante, perché è un’alternativa popolare alla guida, e di sentire il vento nei nostri capelli. Non c’è niente di più bello della sensazione di andare in bicicletta. La Giornata Mondiale della Bicicletta celebra questo aspetto, oltre alla resistenza e alla longevità della bicicletta.

Cosa c’è di meglio che esplorare Bressanone e i suoi dintorni in modo rilassato in bicicletta? Il centro storico e le montagne circostanti offrono tutto ciò che serve per andare in bici a Bressanone. Da aprile a novembre vi aspettano oltre ai tour e ai sentieri, anche lo stile di vita altoatesino, la tranquilla gente del posto e momenti di allegria. Il grande impegno di una comunità conviviale che comprende BikeHotel specializzati, scuole di bici esperte, negozi e noleggi lo rende possibile! Dal 2012 Bressanone ospita il MOUNTAINBIKE TESTIVAL, nel 2018 ha aperto i battenti il Brixen Bikepark sulla Plose. Ma Bressanone e dintorni offrono percorsi e itinerari anche a e-biker.

Pubblicità - La Voce di Bolzano




Pubblicità - La Voce di Bolzano

A Bressanone è tutto più facile, aperto e condivisibile. Sono una parte di Bressanone giardini soleggiati e rive del fiume accoglienti così come un delizioso vino bianco della regione, un gelato o una bella pizza. Perché qui qualcosa non va trascurato: il piacere. I punti forti di Bressanone sono i numerosi tour in bici con guide locali, i camp e nel mese di settembre il MOUNTAINBIKE TESTIVAL.

Ecco un riepilogo delle migliori esperienze per la tua lista delle cose da fare in bicicletta:

Godersi il flow in città e in montagna – Il cuore del biker va alla grande in città, ma cosa sarebbe andare in bicicletta senza un paio di percorsi fantastici in montagna? La Plose, la montagna locale di Bressanone è un punto di incontro per tutti. Dalla stazione a valle si arriva tranquillamente con la cabinovia a 2.000 metri dove la vista delle Dolomiti è imbattibile e accoglienti strade alpine conducono ai rifugi che servono cibo delizioso. Nel 2018 il Brixen Bikepark ha aperto i suoi tracciati creati dagli esperti di Gravity Logic, creatori del famoso Whistler Bike Park. Città e montagna – Bressanone e la Plose offrono tutto il necessario per una vacanza su due ruote.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

A proposito, d’ora in poi c’è anche un bike shuttle giornaliero da Varna via Bressanone alla stazione a valle della Plose. Assicurati il biglietto in anticipo su www.brixen.org/bike-shuttle (prezzo €5)

Stringere nuove amicizie e partecipare il 18.06 al Friends Day Brixen Bikepark. – Quest’estate, la comunità dei ciclisti si riunirà ancora una volta per una giornata all’insegna del divertimento. Ci saranno gli amici di Bressanone e professionisti del Downhill Veronika Widmann dell’Alto Adige e Harry Molloy del Regno Unito. Inoltre, anche quest’anno il professionista di bike e campione del mondo Tom Öhler mostra le sue migliori skills nel suo Trialshow. Parla con loro al “meet and greet” e cogli l’occasione per affrontare con loro i sentieri del Brixen Bikepark. I migliori consigli da veri professionisti del Downhill sono ovviamente inclusi.

Scoprire i migliori trail intorno a Bressanone con gli abitanti del luogo durante le escursioni guidate. – Durante i nostri eventi e tour guidati in mountain bike, tutti gli appassionati si incontrano per avventure in bici intorno a Bressanone. Natura pura, panorami mozzafiato e sentieri fantastici: tre cose che fanno il ciclismo a Bressanone. Insieme alla scuola di bike Plose Bike troviamo i luoghi più belli dell’Alto Adige in mountain bike: Esplorare i sentieri e i percorsi epici intorno a Bressanone in mountain bike, guadagnare metri di dislivello con il Sellaronda MTB Tour e andare in Val di Funes, patrimonio mondiale dell’UNESCO, in sella a una eMountain bike. Gli amanti dell’enduro avranno pane per i loro denti con il Peaks & Trails Tour, mentre le migliori piste da freeride di Bressanone e dintorni sono ai vostri piedi con il Best of Trails Special. E come sarebbero una vacanza in Alto Adige e la piena soddisfazione del ciclista senza il buon cibo dei rifugi intorno a Bressanone? Nei nostri tour guidati in bike ti aspetta tutto questo, come anche un viso sorridente e soddisfatto!

Evolvere imparando qualcosa di nuovo! – Andare in mountainbike va imparato. Ma siamo onesti: quanto sono noiosi i corsi di tecnica? Imparare qualcosa e poi metterlo in pratica nel Brixen Bikepark e sui sentieri della Plose. Può essere così figo. Le piccole cose fanno una grande differenza. Anche per le tue abilità in mountain bike. Ogni martedì dal 07.06. al 11.10.2022 il Ride & Skills Day sulla Plose non è né un arido corso di tecnica, né si tratta solo di macinare trail. Perché le guide della Plose Bike lavoreranno con te sulle tue abilità e risolveranno con te l’uno o l’altro punto chiave del trail. Tanti consigli abbinati all’andare in bici sui tracciati del Brixen Bikepark e dei trail sulla Plose.

I suggerimenti e la scelta dei trail sono adattati alle abilità del gruppo, in modo che tutti ottengano soddisfazione in base al loro livello di abilità.

Godersi una serata per ciclisti alla Malga Rossalm. – Se a giugno (17 e 24) e luglio (01 e 08) raggiungi la Rossalm sulla Plose in sella alla tua mountain bike, lasciati allietare da una meritata „ricompensa”. La pasta alle verdure estive con salsicce grigliate sono fonte di piacere per il palato, la pancia e per le gambe! La cucina resta in queste serate aperta fino alle ore 21.00.

Testare bici e attrezzature al MOUNTAINBIKE TESTIVAL dal 22 al 25.09.2022 – Poi, quando i colori del paesaggio intorno a Bressanone si tingono di oro autunnale, arrivano a Bressanone i più rinomati produttori di biciclette. Circa 60 espositori sono pronti a presentare i loro prodotti per la stagione 2023 dal 22 al 25 settembre, naturalmente gratuitamente! Il più grande bike expo dell’Alto Adige, un vasto programma di tour e i percorsi perfetti da testare. Non puoi mancare!

Il RISPETTO è una questione d’onore per i ciclisti. – I nostri tour si snodano su single trail, sentieri escursionistici e strade forestali che non sono utilizzati esclusivamente dai ciclisti, quindi vale sempre quanto segue: presta attenzione agli altri utenti dei sentieri, alla natura e all’agricoltura! Chiudi i cancelli dei pascoli, non lasciare rifiuti in giro e indossa l’equipaggiamento protettivo adeguato per il tuo benessere!

NEWSLETTER

Sport8 ore fa

Bolzano cade a Vienna: i Capitals si impongono 3-2 con un terzo tempo decisivo

Bolzano Provincia8 ore fa

Fuoristrada si ribalta sulle piste da sci: intervengono i Vigili del Fuoco

Italia & Estero11 ore fa

Abbandonata su una barella, muore dopo 8 giorni: la tragedia di Maria Ruggia all’ospedale Ingrassia

Italia & Estero11 ore fa

Italiana accoltellata dall’ex fidanzato a Oslo: ora è in coma farmacologico

Bolzano17 ore fa

Bolzano accoglie 75 nuovi agenti di Polizia: il saluto del Questore Sartori

Italia & Estero18 ore fa

A Natale non tutti sono felici. Un italiano su tre è colpito da tristezza, ansia e apatia

Sport1 giorno fa

Südtirol, vittoria d’oro a Bari: El Kaouakibi firma il colpo allo scadere

Bolzano Provincia2 giorni fa

Mercatini di Natale blindati. Massima sicurezza dopo i tragici eventi di Magdeburgo

Laives2 giorni fa

Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione

Sport2 giorni fa

Il Bolzano trionfa all’overtime contro il Linz e conquista la vetta della classifica

Bolzano Provincia2 giorni fa

Rissa all’area di servizio Isarco Est: denunciati in cinque

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità

Consigliati2 giorni fa

Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica

Italia & Estero2 giorni fa

Manovra, il governo incassa la fiducia alla camera

Italia & Estero2 giorni fa

Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili

Italia & Estero2 giorni fa

Nuovo Codice della Strada: senza più controlli, le sanzioni rischiano di essere inutili

Italia & Estero1 settimana fa

Ufo e droni nei cieli: un enigma che scuote governi e intelligence (VIDEO)

Consigliati2 giorni fa

Tasso di cambio del franco svizzero: Guida completa e pratica

Bolzano Provincia1 settimana fa

Bambina di 10 anni scompare all’uscita da scuola. Ritrovata dopo ore di ansia

Bolzano3 giorni fa

Bolzano, impressionante incendio devasta capannone e diversi camion

Italia & Estero2 giorni fa

Germania, strage al mercatino di Natale: auto sulla folla a Magdeburgo, 11 morti e decine di feriti.

Bolzano Provincia6 giorni fa

Dolomiti, auto di lusso al rifugio: polemica sull’accesso in montagna

Trentino6 giorni fa

Investita mentre stava attraversando la strada, gravissima una 93 enne

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sicurezza sui luoghi di lavoro: segnalati 41 lavoratori per irregolarità

Trentino4 giorni fa

Non ce l’ha fatta la 93 enne Caterina Gabrielli, investita martedì mentre attraversava la strada

Italia & Estero4 giorni fa

Processo Matteo Salvini: venerdì una sentenza destinata a finire sui libri di storia

Laives2 giorni fa

Ritrovate due biciclette rubate: denunciato un giovane per ricettazione

Italia & Estero3 giorni fa

Il figlio urla e disturba quando gioca alla Playstation, la vicina accoltella la madre

Bolzano Provincia2 giorni fa

Rissa all’area di servizio Isarco Est: denunciati in cinque

Consigliati2 giorni fa

Lavarone, al tramonto, sulle tracce del Drago Vaia: il 27 dicembre un’escursione tra arte e natura

Archivi

Categorie

più letti