Connect with us

Alto Adige

Il 28 novembre un convegno interregionale sulla cyber-sicurezza

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Nel luglio 2021 quattro società in house, Informatica Alto Adige, Lepida (Bologna), Pasubio Tecnologia (Schio) e Trentino Digitale, che si occupano di tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) hanno sottoscritto un accordo strategico con la costituzione del gruppo “Cerchio ICT in house”.

Questo accordo riveste un’importante occasione di crescita e cooperazione per garantire digitalizzazione e innovazione nei territori di riferimento. La prima riunione congiunta si terrà nell’ambito della serie “Fit4Digital“, incentrata sui rischi di un attacco informatico e sulle possibili misure da adottare.

Durante il primo evento personalità del mondo accademico ed esperti del settore parleranno di ransomware, gestione degli attacchi informatici, protezione dei dati personali, policy, strategie e molto altro. Il convegno si svolge in forma ibrida, sia in presenza per le quattro sedi che online via streaming lunedì, 28 novembre 2022, dalle ore 9. 00 alle ore 17. 00, all’Hotel Sheraton (sala Ortler), in via Bruno Buozzi 35, a Bolzano.

L’evento sarà moderato da Claudia Messner, direttrice dell’Agenzia di stampa e comunicazione della Provincia autonoma di Bolzano.

Le iscrizioni sono ancora aperte e ci si può registrare tramite il sito web. Gli interessati troveranno il programma dell’evento in dettaglio con i relativi relatori ed esperti che interverranno alla discussione. Il link per lo streaming sarà pubblicato sul sito il giorno dell’evento.

Italia & Estero8 ore fa

Pedofilia tra Veneto e Trentino: 60enne in manette per abusi su minore

Bolzano9 ore fa

Offerta da un miliardo da parte di Indra per conquistare Iveco Defence e dominare la difesa europea

Bressanone10 ore fa

Bressanone si accende di creatività: torna il mercato SelberGMOCHT, un tripudio di artigianato e sapori locali

Bolzano15 ore fa

Orrore davanti all’ospedale: picchia la moglie a sangue sotto gli occhi dei figli piccoli

Trentino15 ore fa

Fugge alla vista dei militari: pusher inseguito e arrestato in Val di Fiemme

Merano16 ore fa

Furto sventato a Merano grazie al gps: un orologio tradisce il ladro

Italia & Estero1 giorno fa

Il presidente Maurizio Fugatti è a Biella per la 95esima Adunata nazionale degli Alpini

Bolzano2 giorni fa

Tenta di imbarcarsi con un pugnale nascosto in un libro, turista tedesco nei guai

Italia & Estero2 giorni fa

“Mamma, il primo amore: storia e significato di una Festa dal Cuore senza tempo”

Sport2 giorni fa

Sinner è tornato e infiamma Roma: 104 giorni dopo il caso doping, batte Navone e fa impazzire il foro!

Bolzano2 giorni fa

Aliante sull’Isarco, paura a Bolzano: salvo l’equipaggio

Regione TAA3 giorni fa

Giustizia regionale, svolta in Trentino-Alto Adige: nasce l’Agenzia per un sistema più efficiente

Alto Adige3 giorni fa

Colpo da film in Val Gardena: fermati due ladri georgiani con champagne, whisky e una “borsa magica” per eludere i controlli

Bolzano Provincia3 giorni fa

45enne arrestato per maltrattamenti: violava il divieto di avvicinamento a moglie e figlio

Bolzano Provincia3 giorni fa

Armato, in possesso di droga e pass auto per invalidi di altra persona: denunciato un 51enne

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti