Connect with us

Arte e Cultura

Il 14 luglio Piergiorgio Odifreddi al Pavillon

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Sarà Piergiorgio Odifreddi l’ospite del prossimoAppuntamento a Merano“, la rassegna di incontri con autori e autrici organizzata dalla biblioteca civica in collaborazione con l’associazione Passirio Club. L’evento si terrà venerdì 14 luglio alle ore 21 al Pavillon des Fleurs. L’ingresso è libero.

Piergiorgio Odifreddi, matematico, divulgatore e saggista, ha insegnato logica presso l’Università di Torino, è stato visiting professor presso la Cornell University, dove ha collaborato con Anil Nerode, Richard Platek e Richard Shore. Oltre all’attività accademica, ha intrapreso una fortunata attività divulgativa collaborando con varie testate e riviste. Nutrita è la sua produzione letteraria, con saggi di vario genere.

A Merano Odifreddi presenterà il suo ultimo libroLampi di genio” (DeAgostini, 2023) e l’incontro promette di essere qualcosa di più di una semplice presentazione, perché l’autore ripercorrerà le tappe fondamentali della nostra evoluzione, dall’antichità all’era digitale attraverso aneddoti e curiosità.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti