Connect with us

Bolzano Provincia

Ieri traffico in tilt in Trentino-Alto Adige: code chilometriche e rallentamenti sul Brennero

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Rientro difficile per i turisti in Trentino-Alto Adige, dove il traffico ieri si è intensificato in modo significativo al termine delle festività dei primi giorni dell’anno. La situazione più critica si registrava sull’autostrada del Brennero, colpita da una serie di rallentamenti e code, aggravati dai lavori in corso sul ponte Lueg, in Tirolo, dove il viadotto è chiuso a una sola corsia.

La Centrale di viabilità della Provincia di Bolzano segnalava 6 chilometri di coda tra Vipiteno e il Brennero, un tratto particolarmente congestionato, con ulteriori difficoltà nella parte austriaca tra Brennersee e Gries am Brenner, proprio in prossimità del ponte Lueg. I disagi non si limitavano però al solo confine: tra Verona Nord e Trento Sud e in direzione sud tra Egna e Affi si sono registrati rallentamenti a causa del traffico intenso, con tempi di percorrenza ben superiori alla norma.

Anche le arterie locali non sono risparmiate dal caos viabilistico. Sulla strada statale 49 della Val Pusteria, il traffico risultava particolarmente congestionato in due tratti: in direzione Brunico tra Vandoies e Chienes, e in direzione Bressanone, tra San Lorenzo e Sciaves. Qui, code e rallentamenti rendevano difficoltoso il transito, complicando ulteriormente il rientro per chi ha scelto la montagna come meta delle vacanze.

Una situazione complessa, dunque, che ha messo a dura prova la pazienza degli automobilisti, costretti a fare i conti con un ritorno a casa ben più lungo del previsto.

Oggi la situazione sembra migliore.



NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti