Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Ieri chiusura della Festa dei fiori con Bicinfiore

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Si è conclusa ieri (1 maggio) in piazza Walther, la grande Festa dei fiori che per due giorni ha trasformato il centro del capoluogo in un grande orto-giardino a cielo aperto.

Giunta alla sua 131ma edizione, la mostra mercato è stata realizzata anche per il 2019 grazie al costante impegno e alla disponibilità dei floricoltori dell’Alto Adige che sono ritornati nel capoluogo con le novità e i pezzi forte della loro produzione.

La tradizionale Festa dei fiori rappresenta un evento unico per quanti hanno il pollice verde ed è l’occasione adatta per fare shopping di gerani, petunie, garofani, fucsie con cui decorare i propri terrazzi e giardini, ma anche di diverse tipologie di ortaggi e semenze per dare il benvenuto alla primavera.

Pubblicità - La Voce di Bolzano




Pubblicità - La Voce di Bolzano

Già dalla mattina è tornato il gruppo di danze popolari di Gries e l’artigianato autentico con lo stand degli Artigiani Atesini.

Ai piedi del monumento di Walther è stato allestito il bel mercatino di prodotti Slow Food con un orto didattico e diversi appuntamenti sul palco.

Il Club Arcimboldo ha inoltre allestito un angolo di pittura/disegno dove poter lasciare libero spazio alla fantasia.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

E non poteva mancare Bicinfiore, il primo raduno di bici decorate con fiori, foglie, piante, erbe aromatiche provenienti da campi, giardini e/o orti. Erano ammesse anche decorazioni in altri materiali.

Il ritrovo era previsto sul sagrato del Duomo dove i partecipanti sono stati fotografati e le bici numerate. Alle 17 le due ruote sono partite dal Duomo per percorrere alcune vie del centro e tornare poi a radunarsi in piazza. 

La premiazione delle bici più belle è avvenuta alle 18 sempre in piazza Walther.

La giuria era composta da un rappresentante dei Floricoltori dell’Alto Adige, di un’associazione sportiva, del Comune di Bolzano, dell’Azienda diSoggiorno e da un rappresentante delle associazioni di categoria HDS e Confesercenti.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti