Alto Adige
I migliori casinò in Sud Tirolo
Terra di contrasti, di paesaggi mozzafiato, di antiche tradizioni e di sport: il bianco l’accarezza in inverno, il verde la impreziosisce d’estate mentre il giallo oro del foliage ne esalta le atmosfere in autunno: parliamo del Sud Tirolo.
E’ la destinazione che mette d’accordo tutti, dagli amanti degli sport invernali alle famiglie, agli appassionati di gastronomia. E’ qui che le maestose vette delle Dolomiti incontrano i vigneti e la storia contadina si fonde con l’innovazione e il progresso. Regione di confine, Il Sud Tirolo intreccia la tradizione linguistica italiana con quella tedesca ed è la culla di una cultura antica e autentica.
Chi visita questa splendida regione per la prima volta se ne innamora, chi la conosce ama tornarci per regalarsi un momento di relax, sport, ma soprattutto divertimento. Diamo uno sguardo ai punti di interesse da non perdere, le tappe più amate dai turisti e quelle preferite dagli appassionati di gambling.
Il lago di Braies – E’ forse il più famoso tra i laghi del Sud Tirolo, iconico con i suoi colori, spettacolare per la sua collocazione nel cuore delle cime dolomitiche, come la Croda del Becco. Chi arriva in questa zona per godersi lo spettacolo dei paesaggi naturali ne resterà semplicemente incantato e amerà raggiungere il parco di Fannes Sennes e Braies in Val De Braies: a 1496 metri sul livello del mare, il lago e l’area naturalistica in cui si inserisce rappresentano una vera e propria oasi di pace per rilassarsi e ricaricare le energie dopo un anno di lavoro. Questo meraviglioso specchio d’acqua incastonato tra le vette alpine svela la sua bellezza in ogni stagione, tra la primavera e l’estate, in particolare è possibile organizzare gite in barca o fare trekking tra i boschi che circondano il lago, un’esperienza unica e rigenerante.
Il lago di Resia – E’ il lago più grande della provincia di Bolzano ed è noto come il luogo simbolo del comune di Curon Venosta: la spettacolare presenza scenica del campanile che emerge dall’acqua racconta la storia dell’attuale lago, frutto della fusione di due bacini a seguito della realizzazione di una diga: era il 1950 e tutto l’abitato di Curon, ormai sommerso, venne ricostruito a monte. Cinema e serie televisive hanno celebrato la bellezza di questo luogo intrecciando immagini e leggende.
Sale da gaming in Sud Tirolo – Laghi alpini, vegetazione incontaminata, paesaggi mozzafiato, e poi ancora sport invernali e tradizioni: il Sud Tirolo è la destinazione ideale per una vacanza all’insegna del relax e del benessere, ma non solo. Per gli amanti delle serate spensierate da trascorrere in compagnia questa splendida regione offre anche tante occasioni di divertimento: bar e locali punteggiano le principali località turistiche, mentre gruppi di animazione culturale e associazioni di promozione turistica offrono ricchi programmi di attività che scandiscono i diversi momenti dell’anno.
Ma c’è di più. In Sud Tirolo, infatti, è possibile trovare anche strutture dedicate al gaming:è il caso di casinò terrestri che garantiscono agli amanti di roulette, poker e slot la possibilità di trascorrere una serata di divertimento all’insegna del gambling. Sia a Merano che a Bolzano è possibile trovare due sale della catena Admiral, che offrono una linea di intrattenimento ludico pensato per chi ama l’atmosfera del casinò, i suoi suoni, le luci e quel brivido di adrenalina che accompagna il momento del gioco.
Un’esperienza, quella del casinò terrestre, che si affianca a quella che caratterizza i siti di casinò online: questi ultimi offrono all’utente bonus senza deposito, una formula spesso dedicata ai nuovi iscritti, che consente attraverso pochi e semplici step di iniziare a giocare o di provare le novità senza fare alcun versamento iniziale.
Il Kurhaus – Gli appassionati di gaming e casinò ameranno, poi, immergersi, nell’atmosfera dal sapore antico di uno dei palazzi iconici di Merano: il Kurhaus. Questo edificio, che esprime al meglio il connubio tra architettura Liberty e moderne soluzioni tecniche, è stato edificato tra il 1874 e il 1914 e per una breve fase della sua storia dopo la Seconda Guerra mondiale ha ospitato un vero e proprio casinò.
Prima di allora l’edificio polifunzionale contava numerose sale dedicate alla lettura, alla conversazione e al gioco d’azzardo. Il palazzo così come è possibile ammirarlo ai giorni nostri è stato inaugurato il 31 dicembre del 1914, una stagione di attività culturali inaugurata con il taglio del nastro ufficiale della sala maggiore, la sala Kursaal, progettata in Jugendstil da Friedriche Ohman, esponente della Secessione viennese.
Tra gli elementi che affascinano maggiormente i visitatori ci sono il foyer, lo scalone, la galleria e la splendida sala da ballo e concerti, mentre la cupola e il tympanon decorato con la raffigurazione di un gruppo di ballerine sono diventati dei veri e propri simboli della struttura e della sua storia artistica.
Il Sud Tirolo è una regione affascinante, terra amata dagli appassionati di natura, sport e cultura. I suoi paesaggi richiamano turisti da tutto il mondo: tra laghi alpini, parchi naturalistici e piste da sci ognuno trova la propria dimensione e può costruire la propria vacanza seguendo esigenze e preferenze.
Il Sud Tirolo è anche il posto in cui concedersi qualche ora di relax in casinò e sale da gioco: tra Bolzano e Merano, infatti, è possibile trovare strutture dedicate in grado di offrire una gamma di proposte per tutti gli appassionati di gambling. Suggestiva e antica questa terra ha mille volti e mille affascinanti sfumature da svelare: saperle cogliere in ogni momento dell’anno è la parte più bella della vacanza.
-
Italia & Estero1 settimana fa
Modificati i risultati dei test: in Cina arrestato il presidente di Astrazeneca
-
Italia & Estero2 settimane fa
Sevizia di nascosto il figlio di 5 mesi all’ospedale, arrestato padre 22 enne
-
Ambiente Natura1 settimana fa
La sfida della biodiversità forestale di fronte ai cambiamenti climatici
-
Consigliati1 settimana fa
Una serata con i lupi in Trentino: escursione notturna con cena in rifugio
-
Alto Adige2 settimane fa
Aumento delle tariffe per visite private in ospedale: fino a 300 euro nel 2025
-
Bolzano1 settimana fa
Arrestato ladro seriale di biciclette: espulso pregiudicato marocchino
-
Sport7 giorni fa
Obbligo dell’airbag nelle gare di sci: un passo verso una maggiore sicurezza
-
Italia & Estero2 settimane fa
Tragedia ad Aldaya: enorme parcheggio sommerso dall’acqua, centinaia di vittime presunte
-
Sport2 settimane fa
Il Bolzano sfiora soltanto la rimonta – Il Fehervar vince alla Sparkasse Arena
-
Società1 settimana fa
Il CTCU lancia “Espertoconsumatori.info”: il portale per risolvere problemi quotidiani dei consumatori
-
Bolzano Provincia2 settimane fa
Halloween da incubo: risse e violenza portano alla chiusura del Life Club
-
Italia & Estero2 settimane fa
Record di misure contro i minorenni, in sei anni aumentate di 70 volte